Investing.com | Autore Alessandro Bergonzi
Pubblicato 01.07.2024 09:11
Investing.com – L’Intelligenza Artificiale sta compiendo passi da gigante negli ultimi anni. Cose che fino a poco tempo fa erano catalogate come fantascienza oggi sono realtà. Ed è così che le macchine sono in grado di interloquire con gli esseri umani, risolvere problemi complessi e creare immagini istantaneamente.
In Borsa, i titoli che hanno saputo cavalcare l’onda dell’IA stanno dominando il mercato, con NVIDIA (NASDAQ:NVDA), Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Apple (NASDAQ:AAPL) su tutti che sono arrivate a quotazioni esorbitanti.
E per quanto riguarda gli investitori, invece? È possibile sfruttare l’Intelligenza Artificiale per selezionare le azioni che hanno le migliori possibilità di sovraperformare il mercato?
È questa la sfida colta da InvestingPro, la piattaforma avanzata di Investing.com, che con i suoi ProPicks, 6 strategie di investimento basate proprio sull’IA, seleziona ogni mese i titoli da vendere e comprare per battere il mercato. E i risultati le stanno dando ragione…
Il backtest storico dei ProPicks, basato su dati reali, mostra come si sarebbero comportate nel tempo le selezioni di titoli della strategia e come effettivamente performano mese per mese.
La migliore in assoluto delle 6 strategie è “Titani Tecnologici” che, come mostra l’immagine di seguito ha avuto un ritorno totale di oltre il 1.770% dal 2013 ad oggi e una sovraperformance del 1.500% rispetto all’S&P 500 che nello stesso periodo ha reso “solo” il 270%. Il ritorno medio annuo, invece, è pari al 29,3%. Ah, se solo l’IA fosse esista prima!
La strategia va alla ricerca delle opportunità più interessanti tra i titoli tecnologici, selezionando ogni mese 15 aziende all'avanguardia nel settore. L’elenco comprende i leader di mercato e le aziende in rapida crescita, ognuna capace di sfornare risultati impressionanti.
Così come il settore tecnologico si muove rapidamente, gli algoritmi di InvestingPro basati sull’intelligenza artificiale monitorano costantemente e aggiornano ogni scelta su base mensile.
Ma anche le altre 5 strategie hanno ottenuto e continuano ad ottenere performance nettamente superiori al mercato:
Battere l’S&P 500 ha un rendimento annuo del 23,9%, con una sovraperformance di oltre il 782% rispetto al mercato dal 2013 a oggi.
Azioni Top Value ha un ritorno medio del 22,9% annuo e ha reso il 678,7% in più rispetto all’S&P 500 in 11 anni e mezzo.
Dominate il Dow fa in media un +19% all’anno e dal 2014 ha battuto l’S&P 500 del 436,4%.
Nettamente positive anche le ultime due strategie: Movimenti a media Capitalizzazione (+18,5% annuo e 327,3% in più rispetto al mercato) e Il meglio di Buffett (+15,7% all’anno e 158,1% sopra l’S&P 500).
E non si tratta solo di dati ipotetici, le strategie continuano a performare. Prendiamo ad esempio “Movimenti a Media Capitalizzazione”, grazie alle azioni selezionate a maggio la strategia è passata da un ritorno complessivo del 571,2% a un +597,3% e noi ve l'avevamo già consigliata.
Insomma, se non ci avete seguito a maggio avete già perso un rendimento del 26,1%. Non ci credete? Controllate QUI !
Non commettere lo stesso errore, (costa meno di un abbonamento Netflix!!) ⚠️
Il nostro sistema di valutazione dei titoli IA si basa su un modello predittivo addestrato su oltre 50 segnali finanziari per identificare i titoli che hanno maggiori probabilità di sovraperformare il mercato.
Tutto è possibile grazie all’enorme base dati relativi a oltre 180.000 aziende quotate su cui InvestingPro può fare affidamento e alla sapiente applicazione dell’Intelligenza Artificiale. Un mix attraverso cui è davvero possibile rivoluzionare il modo di fare investimenti! A dimostrarlo c’è il backtest storico che si basa su risultati reali (Anche a maggio tutte e 6 le strategie ProPicks hanno battuto il mercato! ).
Iscriviti qui per accedere a tutte le strategie ProPicks a un PREZZO STRACCIATO!... (Maggiori dettagli in fondo all’articolo)
Insomma, con InvestingPro avrai a disposizione ben 6 strategie diverse, tutte con rendimenti superiori all’S&P 500, devi solo scegliere quella più adatta al tuo stile di investimenti!
E se le cose sui mercati dovessero cambiare? Nessun problema, ogni mese i ProPicks vengono aggiornati per permettere a tutti gli investitori di aggiustare al meglio il portafoglio.
Affrettati! Il mese nuovo è appena iniziato e la strategia è già pronta ad aggiornarsi, consigliandoti tutti i titoli da vendere e da comprare a luglio!!
Abbonati a InvestingPro per sapere quali titoli vendere e quali comprare e iniziare a battere il mercato grazie all’IA!
Di seguito, ecco come ottenere lo sconto per iscriversi a InvestingPro:
Se non ora quando? Adesso puoi approfittare dello sconto del 50% sugli abbonamenti Pro e Pro+ a 1 e a uno ⚠️
Di seguito tutte le indicazioni per ottenere lo sconto e massimizzare i profitti con i vostri investimenti:
per attivare l’offerta.
Con questo abbonamento avrai a disposizione:
E allora che aspetti?!
Agisci in fretta e unisciti alla rivoluzione degli investimenti: e iscriverti a PRO+ il nostro abbonamento completo che per soli 50 centesimi al giorno, oltre a tutte le funzioni dell’abbonamento Pro, ti offre:
⚠️ Tutto questo per circa 50 centesimi al giorno, ti costa meno della metà di prendere un caffè al bar e ti apre le porte a tutti i segreti del mondo degli investimenti! ( ) ⚠️
Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice per attivare l’offerta.
Per togliersi ogni pensiero e risparmiare ancora un po’ c’è anche la possibilità di abbonarsi a Pro+ per 2 anni (costa circa 40 centesimi al giorno, grazie al MAXI-SCONTO DI OLTRE IL 60%): .
SCEGLI IL PIANO CHE FA PER TE:
Scritto da: Investing.com
Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.