L'investitore di 'The Big Short' M.Burry rivela le sue nuove scelte azionarie

Investing.com

Pubblicato 15.11.2022 07:36

Di Sam Boughedda

Il gestore del fondo "Big Short" Michael Burry, Scion Asset Management, ha depositato lunedì il bilancio trimestrale, rivelando di aver aggiunto cinque nuove società al suo portafoglio.

Burry, noto soprattutto per la sua posizione corta contro il mercato immobiliare prima del crollo finanziario del 2008, ha aggiunto nuove partecipazioni in Aerojet Rocketdyne Holdings Inc (NYSE:AJRD), Charter Communications (NASDAQ:CHTR), CoreCivic (NYSE:CXW), Liberty Latin America Ltd (NASDAQ:LILAK) e Qurate Retail Group, Inc. (NASDAQ:QRTEA).

Il deposito ha rivelato che Burry ha acquisito 724.895 azioni dell'operatore penitenziario CoreCivic (NYSE:CXW), per un valore di circa 7,8 milioni di dollari, mentre ha aggiunto circa 1,5 milioni di azioni alla sua posizione in un'altra società penitenziaria, Geo Group (NYSE:GEO). La partecipazione di Burry in Geo Group vale attualmente circa 17,3 milioni di dollari, la più grande del suo portafoglio. Le azioni della società sono salite di oltre l'11% nel 2022.

CoreCivic è in rialzo di circa il 10% quest'anno, mentre Aerojet ha guadagnato il 5% nel 2022. D'altro canto, Liberty Latin America è scesa del 28% circa quest'anno, mentre Qurate è scesa di oltre il 76% e Charter Communications è scesa di quasi il 40%.

In passato Burry ha twittato una serie di avvertimenti agli investitori riguardo un ulteriore calo del mercato azionario. Nel secondo trimestre ha liquidato il suo intero portafoglio, che comprendeva una partecipazione nella società madre di Facebook (NASDAQ:META) Meta Platforms, sostituendola con una posizione in Geo Group.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche