L'obiettivo di prezzo delle azioni Chewy è stato tagliato a 25 dollari da Jefferies a causa delle preoccupazioni sulla crescita

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 21.03.2024 16:07

Giovedì Chewy Inc. (NYSE:CHWY) ha visto il suo obiettivo di prezzo per le azioni abbassato da Jefferies a 25,00 dollari dai precedenti 27,00 dollari. Nonostante la riduzione, l'azienda ha mantenuto il rating Buy sul titolo della società. La rettifica arriva in seguito alle osservazioni secondo cui la redditività di Chewy, pur essendo apparentemente in crescita, dovrebbe essere guidata in gran parte da un aumento delle voci non monetarie piuttosto che da miglioramenti operativi.

Jefferies ha espresso preoccupazioni riguardo alla traiettoria di crescita del rivenditore di animali domestici, notando che continua a essere ostacolata dalle pressioni sulla spesa del settore e dagli investimenti in corso. L'azienda ha sottolineato la necessità che Chewy dimostri un potenziale di profitto sottostante più consistente.

La dichiarazione dell'analista ha evidenziato lo scollamento tra la progressione dei margini prevista da Chewy per l'anno fiscale 2024 e l'aspetto operativo dell'attività. Il previsto miglioramento dei margini è attribuito a fattori non operativi, il che potrebbe essere visto come un segnale negativo per gli investitori alla ricerca di tangibili efficienze operative.

Nonostante il taglio dell'obiettivo di prezzo, il rating Buy suggerisce che Jefferies vede ancora un valore potenziale nelle azioni di Chewy. La posizione dell'azienda indica la convinzione che, anche se la redditività immediata potrebbe non derivare completamente dai progressi operativi, il titolo dell'azienda vale ancora la pena di essere mantenuto per gli investitori.

Chewy, nota per i suoi prodotti e servizi online per animali domestici, sta attraversando un contesto economico difficile in cui i modelli di spesa dei consumatori sono imprevedibili. L'abbassamento dell'obiettivo di prezzo riflette le aspettative modificate dell'azienda per i risultati finanziari a breve termine.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche