S&P 500 in rosso mentre le Big Tech perdono terreno a causa degli utili deludenti

Investing.com

Pubblicato 27.10.2022 07:42

Di Yasin Ebrahim

Investing.com -- L'S&P 500 ha ceduto i suoi guadagni e ha chiuso in ribasso mercoledì, appesantito dal crollo di Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Alphabet dopo risultati trimestrali deludenti.

Il S&P 500 è sceso dello 0,71%, il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,1% o di 8 punti e il Nasdaq è sceso dell'1,86%.

Alphabet (NASDAQ:GOOGL) è scesa di oltre l'8% dopo che i ricavi e gli utili del terzo trimestre sono stati inferiori alle stime di Wall Street, a causa del rallentamento dei ricavi pubblicitari che si prevede continuerà.

"Le previsioni del management per il quarto trimestre, per quanto riguarda l'attività pubblicitaria nel suo complesso, continuano a risentire delle difficoltà dei compensi su base annua e dei venti contrari all'interno di alcuni verticali e formati pubblicitari", ha dichiarato in una nota Goldman Sachs.

Meta Platforms Inc (NASDAQ:META), che riporterà i risultati dopo la chiusura, ha subito un brusco calo, poiché si prevede che i risultati del gigante dei social media riflettano il contesto più debole della domanda pubblicitaria.

Microsoft, invece, è scesa di oltre il 7% a causa della debole crescita del business cloud Azure e delle indicazioni sul software che hanno messo in ombra i risultati trimestrali che hanno superato le stime di Wall Street.

"La sorpresa più grande è stata la riduzione della crescita implicita di Azure/Office 365 (più del previsto), dato che il rallentamento della spesa delle imprese è in corso e MSFT si sta orientando di conseguenza", ha dichiarato Wedbush, che ha tagliato il suo obiettivo di prezzo su Microsoft a 290 dollari da 320 dollari.

L'energia, in rialzo di oltre l'1%, ha contrastato la tendenza al ribasso, guidata dai guadagni di Hess Corporation (NYSE:HES), ConocoPhillips (NYSE:COP) e Halliburton Company (NYSE:HAL).

Hess Corporation (NYSE:HES) è salita di oltre il 4% dopo aver riportato risultati trimestrali migliori del previsto, grazie alla maggiore produzione.

Halliburton (NYSE:HAL) ha beneficiato di un upgrade da parte di Wells Fargo a overweight da equalweight, citando lo spazio per ulteriori guadagni nei prezzi del petrolio.

Visa (NYSE:V), nel frattempo, ha guadagnato il 5% dopo aver riportato risultati trimestrali che hanno superato le stime sia in positivo che in negativo, grazie alla continua spesa dei consumatori e alla ripresa delle attività transfrontaliere.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche