LTIMindtree registra una crescita del fatturato e un afflusso di ordini record

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 17.01.2024 15:53

MUMBAI - LTIMindtree [NSE: LTIM, BSE: 540005], azienda leader a livello mondiale nella consulenza tecnologica e nelle soluzioni digitali, ha annunciato una crescita dei ricavi del 3,5% rispetto all'anno precedente (YoY), raggiungendo 1,08 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023. L'azienda ha inoltre registrato un aumento del 14,6% degli utili prima degli interessi e delle imposte (EBIT) e un afflusso record di ordini pari a 1,5 miliardi di dollari, con una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La performance operativa dell'azienda è stata solida nonostante i fattori stagionali tradizionalmente più deboli e le continue sfide macroeconomiche. Con un margine EBIT del 15,4% e un margine di profitto al netto delle imposte (PAT) del 13%, entrambe le metriche hanno registrato un miglioramento rispetto all'anno precedente, aumentando rispettivamente di 150 e 140 punti base.

L'amministratore delegato di LTIMindtree, Debashis Chatterjee, ha sottolineato i solidi parametri del flusso di cassa dell'azienda, che hanno portato a un saldo di cassa e investimenti superiore a 10.000 crore di INR (1 dollaro = 83,17 euro). Chatterjee si è detto fiducioso sulla traiettoria dell'azienda nel nuovo anno.

Anche i risultati finanziari dell'azienda in rupie indiane (INR) hanno rispecchiato la crescita, con un fatturato di 90.166 milioni di rupie e un utile netto di 11.693 milioni di rupie per il trimestre. Si tratta di una crescita trimestrale dell'1,2% e dello 0,6%, rispettivamente, e di una crescita annuale del 4,6% e del 16,8%.

Per i nove mesi conclusi il 31 dicembre 2023, LTIMindtree ha registrato un fatturato di 3.217,9 milioni di dollari e un utile netto di 421,1 milioni di dollari, con una crescita del 5,6% e del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'azienda ha ampliato la propria base clienti, che ora conta 739 clienti attivi, e ha registrato un aumento dei clienti in varie fasce di reddito. In particolare, la società ha aggiunto 5 clienti nella categoria di 5 milioni di dollari e 8 clienti nella categoria di 10 milioni di dollari e oltre rispetto all'anno precedente.

LTIMindtree si è assicurata diversi accordi significativi, tra cui collaborazioni con un leader globale nel settore high-tech per la trasformazione digitale, un produttore di petrolio e gas con sede negli Stati Uniti per i servizi tecnologici e una società di mass media per la trasformazione di ServiceNow.

L'azienda ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come il "Global Partner of the Year award" per la sostenibilità da AWS e la nomina a Global Future 50 Company da parte di Fortune Magazine.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa rilasciato da LTIMindtree.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche