Male Wall Street prima dell'inflazione, pesa il crollo di Paypal

Investing.com  |  Autore Yasin Ebrahim

Pubblicato 09.05.2023 22:12

Investing.com - Il Dow è sceso martedì, a causa del crollo di PayPal e dell’oscillazione dei titoli dei chip che hanno frenato le scommesse rialziste sulle azioni, proprio un giorno prima dell’importantissimo rapporto sull’inflazione al consumo.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,1%, o di 56 punti, il Nasdaq è sceso dello 0,6% e l’ S&P 500 è sceso dello 0,5%.

PayPal Holdings Inc (NASDAQ:PYPL) è crollata di oltre il 12%, in quanto la società di pagamenti ha tagliato la sua guidance annuale sul margine delle transazioni, in seguito agli sforzi per incrementare il suo business unbranded a più basso margine, guidato dalla sua piattaforma di elaborazione Braintree.

Le prospettive più deboli sulla crescita dei margini hanno controbilanciato i risultati trimestrali che hanno superato le stime di Wall Street.

Tuttavia, ulteriori sforzi per ridurre i costi nel corso del prossimo anno “dovrebbero contribuire a compensare la pressione esercitata dalla crescita del volume delle attività unbranded che supera la crescita del volume delle attività branded”, ha dichiarato RBC in una nota.

Anche i titoli dei semiconduttori sono stati un grosso freno per il settore tecnologico in generale, a seguito del crollo di oltre il 5% di Skyworks Solutions (NASDAQ:SWKS), dopo che le indicazioni del produttore di chip per il terzo trimestre sono state inferiori alle stime, a causa dell’indebolimento della domanda di smartphone.

A pesare sui titoli dei chip è stata anche Western Digital Corporation (NASDAQ:WDC), che ha perso il 2% dopo che la guidance e i risultati trimestrali hanno battuto le stime degli analisti.

Palantir Technologies (NYSE:PLTR), invece, si è distinta per la sua performance, con un rialzo di oltre il 23% dopo che la società di analisi dei dati ha riportato un risultato del primo trimestre migliore del previsto e ha dichiarato di aspettarsi di generare un profitto in ogni trimestre di quest’anno.

Data la possibilità di interruzioni nel segmento governativo degli Stati Uniti a causa della “risoluzione continua e/o dei negoziati sul tetto del debito, attendiamo un punto di ingresso migliore”. Goldman Sachs said in a note.

Le banche regionali hanno recuperato il terreno perso il giorno prima, con PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) che ha guadagnato il 2%, anche se le preoccupazioni per il settore persistono.

Boeing Co (NYSE:BA), una delle principali componenti del Dow, è salita di oltre il 2% dopo aver ottenuto da Ryanair (LON:0RYA) un ordine per la fornitura di jet 737 Max del valore di 40 miliardi di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Sul fronte politico, il Presidente Joe Biden e i legislatori repubblicani sono pronti a dare il via ai colloqui volti a superare lo stallo dei negoziati sul tetto del debito, necessari per innalzare il limite di indebitamento federale e scongiurare un default degli Stati Uniti.

Questa persistente lentezza dei mercati precede di un giorno l’indice dei prezzi al consumo di aprile, previsto per mercoledì, da cui gli economisti si aspettano un aumento dell’inflazione nel mese.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche