Marissa Mayer entra nel consiglio di amministrazione di AT&T e porta a 11 il numero dei consiglieri

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 01.03.2024 22:14

DALLAS - AT&T Inc. (NYSE: NYSE:T) ha annunciato la nomina di Marissa Mayer nel suo consiglio di amministrazione, con effetto immediato. La Mayer, amministratore delegato di Sunshine Products ed ex amministratore delegato di Yahoo!, farà parte anche dei comitati di revisione contabile e di sviluppo e finanza dell'azienda. Questa nomina porta a 11 il numero totale dei direttori di AT&T.

L'esperienza della Mayer comprende il suo mandato come CEO e Presidente di Yahoo! e il suo ruolo significativo in Google, dove è stata la prima donna ingegnere. Ci si aspetta che la sua esperienza nel campo della tecnologia e del coinvolgimento dei consumatori in Internet contribuisca agli obiettivi strategici di AT&T.

Bill Kennard, presidente del consiglio di amministrazione di AT&T, ha espresso fiducia nella leadership della Mayer e nel suo potenziale per aiutare AT&T nella sua ambizione di diventare il principale fornitore di connettività in America.

Oltre alla sua nuova posizione in AT&T, la Mayer fa parte del consiglio di amministrazione di Walmart Inc. dal 2012 e ricopre incarichi presso il San Francisco Ballet e, in precedenza, nel consiglio di fondazione del Forum economico mondiale dei giovani leader globali.

Le sue credenziali accademiche includono una laurea e un master in informatica, con specializzazione in intelligenza artificiale, presso la Stanford University.

L'elezione della Mayer avviene mentre AT&T continua a concentrarsi sulla sua strategia basata sugli investimenti, enfatizzando i progressi nel wireless 5G e nei servizi internet multi-gig. L'azienda, con una storia di oltre 140 anni, mantiene un impegno per l'innovazione e la connettività, con un impatto su oltre 100 milioni di famiglie statunitensi e quasi 2,5 milioni di aziende.

Questo sviluppo si basa su un comunicato stampa di AT&T e riflette i continui sforzi dell'azienda per rafforzare il proprio team di leadership con persone esperte del settore tecnologico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche