Mawson Gold vende la filiale finlandese e registra una perdita di 39 milioni di dollari

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 20.12.2023 13:13

TORONTO - Mawson Gold Limited ha finalizzato la vendita della sua filiale finlandese, che comprende il progetto Rajapalot, a Springtide Capital Acquisition 7 Inc. La transazione, valutata 6,5 milioni di dollari, è stata accompagnata da un significativo sforzo di raccolta fondi che ha generato oltre 14 milioni di dollari attraverso il finanziamento di warrant speciali.

Nell'ambito dell'accordo, Noora Ahola ha assunto il ruolo di CEO di Springtide, mentre Michael Hudson ha assunto il ruolo di CEO ad interim di Mawson. Inoltre, Neil MacRae è stato nominato presidente esecutivo di Springtide.

La relazione finanziaria trimestrale di Mawson ha rivelato una perdita ante imposte non in contanti di circa 39 milioni di dollari a causa dell'operazione. Nonostante questa perdita, Mawson si è assicurata l'approvazione condizionale del TSX Venture Exchange per la quotazione come emittente di esplorazione mineraria di livello 2. Questo status dovrebbe aiutare l'azienda a raggiungere il suo obiettivo. Questo status dovrebbe favorire lo sviluppo del progetto aurifero Skellefteå North, situato in Svezia.

Gli investitori che hanno partecipato al finanziamento con warrant speciali possono prevedere che i loro warrant si convertiranno automaticamente in azioni di Springtide entro il 31 marzo 2024. La conversione potrebbe avvenire prima se coincide con il secondo anniversario della chiusura del finanziamento. Questo meccanismo di conversione fornisce agli investitori un calendario chiaro per quanto riguarda la loro partecipazione in Springtide dopo il completamento della vendita della controllata di Mawson.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche