Mercati asiatici in crescita in chiave di guadagno; Nikkei guadagna lo 0,45%

Investing.com

Pubblicato 26.07.2011 08:47


Verso la chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1%, l’Indice ASX/200 australiano è salito dello 0,95%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,45%.

Il presidente Usa Barack Obama ha detto in un discorso di Lunedì che l’attuale situazione di stallo del debito è stato un "gioco pericoloso", ma ha aggiunto che si è detto fiducioso che un compromesso potrebbe essere raggiunto in Congresso prima della scadenza del 2 agosto.

Nel frattempo, le azioni del più grande produttore di fotocamera digitale al mondo Canon sono saltate al 2,65% dopo aver aumentato così le previsioni sugli utili dell’intero anno, così come il di terremoto in Giappone nel mese di marzo ha avuto meno impatto del previsto sugli utili .

La società ha detto che l'utile netto dell’intero anno era atteso per un totale di JPY260 miliardi,il 18% più alto di una stima precedente.

Le azioni della più grande azienda di cosmetici in Giappone, la Kao sono salite del 4,7% dopo aver riportato un utile netto nel trimestre conclusosi il 30 giugno salito del 22% a JPY15.2 miliardi di euro e aumentando le prospettive del suo utile netto per l'intero anno del 7,5% a JPY57 miliardi.

Al ribasso invece, le azioni della società Tokyo Electric Power che è scesa del 4,3% tra speculazione di un aumento dei costi del carburante per centrali elettriche di quest'anno, a seguito di un rapporto del quotidiano Nikkei.

Ad Hong Kong, le azioni del settore finanziario hanno riportato guadagni, gli investitori aspettavano dei buoni affari dopo le forti perdite di Lunedì.

China Construction Bank ha visto le azioni aumentare dell’1,95%,in China le azioni della più grande Banca finanziatrice industriale e commerciale della Cina sono salite dell'1,9%, mentre a Hong Kong le quotate azioni della Bank of China sono avanzate dello 2%.

il Gestore di telefonia mobile China Mobile ha visto le azioni guadagnare l’1,5% tra speculazioni in corso la società potrebbe presto offrire l'iPhone di Apple in Cina.

Le prospettive per i mercati azionari europei è stato modestamente ottimista. I futures EURO STOXX 50 hanno indicato un guadagno dello 0,3%, i futures CAC 40 hanno raggiunto il +0,2%, i futures FTSE 100 hanno avuto un taglio più elevato dello 0,2%, mentre i futures tedeschi DAX hanno indicato un modesto guadagno dello 0,25%.

Nel corso della giornata, gli Stati Uniti hanno pubblicato i dati del governo sulle vendite di case nuove, così come i dati sulla fiducia dei consumatori e l'inflazione su prezzi delle case.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche