Merlin Properties ed Edged Energy ampliano la portata del centro dati con nuovi accordi

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 10.01.2024 18:53

BARCELLONA - Merlin Properties ed Edged Energy hanno recentemente avviato le attività del loro nuovo centro dati a zero emissioni di carbonio a Barcellona, in Spagna, espandendo ulteriormente la connettività globale grazie ad accordi strategici con Barcelona Cable Landing Station (CLS), Exa e Axent. Questa collaborazione aumenta la portata del data center, offrendo connessioni di rete sicure e ad alta velocità in tutto il mondo.

Il centro dati Merlin Edged, situato nel porto di Barcellona, vanta una capacità di carico critica di 16 MW e opera interamente con energia rinnovabile. La struttura impiega un innovativo sistema di raffreddamento senza acqua, rispondendo alla crescente domanda del settore IT di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e preservando al contempo le risorse idriche della Spagna. Il Power Usage Effectiveness (PUE) del centro è un notevole 1,15, a dimostrazione della sua efficienza.

I clienti del centro dati Merlin Edged beneficiano dell'accesso diretto alla Barcelona Cable Landing Station, che sarà presto collegata ai cavi sottomarini più grandi e veloci del mondo, i cavi 2Africa e Medusa. Questi collegamenti offrono un ponte ad alta connettività verso Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.

Ulteriori estensioni della rete sono disponibili attraverso Exa, con oltre 142.000 chilometri di percorsi in Europa e Nord America, e Axent, che fornisce collegamenti ad alta velocità in Spagna, Portogallo e Francia. L'anello di fibra metropolitana ridondante del CLS di Barcellona facilita le diverse opzioni di routing della rete per il data center.

La struttura di Barcellona fa parte di una più ampia iniziativa di Merlin Properties ed Edged per sviluppare una rete di data center a zero emissioni di anidride carbonica in tutta la penisola iberica. Le operazioni sono già state avviate presso le sedi di Bilbao e Madrid, mentre è in programma l'avvio di un campus a Lisbona che dovrebbe raggiungere i 100 MW una volta ottenuta la licenza necessaria.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche