Meta è uno dei migliori titoli web in un periodo di recessione - BofA

Investing.com

Pubblicato 06.07.2022 13:16

Investing.com - Bank of America (NYSE:BAC) Securities ha confermato il Buy su Meta Platforms (NASDAQ:META) definendo la società come uno dei "migliori titoli in un momento di recessione del comparto Internet".

In una nota, l'analista di BofA Justin Post ha evidenziato diversi fattori che rendono Facebook, Instagram e WhatsApp meglio preparati per la tanto temuta crisi economica: margini sani "che dovrebbero ridurre al minimo i problemi di flusso di cassa". significativa liquidità a disposizione "per trarre vantaggio dalle dislocazioni di azioni con riacquisti", e maggiore flessibilità in termini di costi e spese rispetto ai peer. 

Il rapporto rileva inoltre gli sforzi della società per affrontare le principali preoccupazioni degli investitori - il rallentamento della crescita dei ricavi - citando il memo interno di META, in cui la direzione "ha delineato sei aree di interesse per gli investimenti per 2H, tra cui: Metaverse, Intelligenza artificiale, Messaggistica, Reels, monetizzazione e modifiche alla privacy.”

BofA Securities è rialzista sulle iniziative appena citate considerandole come "fattori di entrate crescenti" nella seconda metà del 2022.

Infine, l'analista cita la recente sottoperformance guidata da "aspettative più basse (vento avverso post-IDFA, mancata risposta di Snap (NYSE:SNAP) e recenti commenti del management)" e il risultante "sconto P/E 2023E rispetto all'S&P 500" come aspetti positivi che pongono il rischio/rendimento in favore della società di Zuckerberg. 

BofA Securities ha ribadito un rating "Buy" sul titolo e mantiene un prezzo target di $ 233, il che implica un rialzo di quasi il 50% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì di $160,03. Le azioni della più grande società di social media al mondo hanno perso il 53% da inizio anno. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche