Meta Platforms raggiunge i massimi storici mentre gli analisti aumentano gli obiettivi di prezzo

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 04.04.2024 16:36

Le azioni di Meta Platforms (META) hanno raggiunto un nuovo record durante le contrattazioni di giovedì, con un prezzo di 523,80 dollari per azione, mentre gli analisti finanziari continuano ad aumentare i loro obiettivi di prezzo per le azioni della società.

Giovedì Jefferies, una società di servizi finanziari, ha alzato il suo obiettivo di prezzo per Meta Platforms a $585 da $550 per azione, mantenendo la sua raccomandazione di acquisto del titolo.

Nella sua analisi, la società ha indicato che, in base alla sua ultima valutazione della quota di mercato, si aspetta che Meta Platforms sperimenti una crescita più rapida della quota di mercato.

Gli esperti finanziari prevedono ora che l'azienda potrebbe ottenere il 50% delle entrate pubblicitarie aggiuntive del settore nel 2024, superando così il suo precedente record e superando significativamente la quota del 33% del 2023.

"Dopo un calo della quota di mercato nel 2022 a causa delle modifiche alla privacy con iOS 14.5 di Apple, META ha ora registrato una crescita più rapida rispetto ai suoi concorrenti nello stesso settore di mercato per cinque trimestri consecutivi", si legge nell'analisi di Jefferies.

"Il recente aumento della quota di mercato dell'azienda si è accentuato nella seconda metà del 2023, con un'accelerazione della crescita delle entrate pubblicitarie di Meta fino alla metà degli anni '20, rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti che stanno registrando una crescita nella fascia percentuale bassa o media", ha aggiunto Jefferies.

Jefferies ha anche detto che gli analisti finanziari prevedono che nel 2024 il business pubblicitario di Meta potrebbe crescere più velocemente di quello di Amazon per la prima volta dal 2015.

"Con l'aspettativa che Meta si assicuri una porzione più ampia dei budget pubblicitari aggiuntivi, prevediamo una crescita dei ricavi del 22% nell'anno fiscale 2024, che è del 4% superiore alla stima del consenso", ha affermato Jefferies. "Riteniamo che il titolo Meta sia attualmente sottovalutato", hanno concluso gli analisti finanziari.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche