Microchip presenta driver motore integrati per progetti compatti

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 26.02.2024 14:18

CHANDLER, Ariz. - Microchip Technology Inc. (NASDAQ:MCHP), fornitore globale di soluzioni di controllo embedded intelligenti, connesse e sicure, ha annunciato il lancio di una nuova famiglia di controllori di segnale digitale (DSC) dsPIC® con driver motore integrati.

Questi dispositivi sono stati progettati per semplificare lo sviluppo di sistemi di controllo motore embedded, soprattutto nelle applicazioni in cui lo spazio è limitato.

I driver motore integrati combinano un DSC dsPIC33, un gate driver MOSFET trifase e un ricetrasmettitore LIN o CAN FD opzionale in un unico pacchetto. Questa integrazione mira a ridurre il numero di componenti necessari, a minimizzare le dimensioni del circuito stampato (PCB) e a semplificare la progettazione complessiva del sistema.

Joe Thomsen, vicepresidente dell'unità di business dei controllori di segnale digitale di Microchip, ha sottolineato che l'integrazione di più funzioni in un unico chip consente di ridurre i costi a livello di sistema e di risparmiare spazio sulla scheda, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione dei progetti automobilistici, consumer e industriali di ottenere prestazioni più elevate in spazi ridotti.

I nuovi driver per motori supportano un'alimentazione singola fino a 29V per il funzionamento e possono gestire tensioni transitorie fino a 40V. È incluso un regolatore di tensione interno a bassa caduta (LDO) da 3,3 V, che elimina la necessità di un LDO esterno.

I dispositivi funzionano tra 70 e 100 MHz, consentendo elevate prestazioni della CPU e un'efficiente implementazione di algoritmi avanzati di controllo del motore, come il controllo orientato al campo (FOC).

Microchip supporta questi dispositivi con una serie di strumenti di sviluppo, tra cui la motorBench® Development Suite V2.45, che offre un'interfaccia grafica per lo sviluppo FOC. L'ultima versione della suite introduce la funzione zero-speed/maximum torque, che consente il funzionamento senza sensori ottimizzando la coppia in uscita all'avvio e alle basse velocità.

Inoltre, due nuove schede di sviluppo, il dsPIC33CK Motor Control Starter Kit (MCSK) e l'MCLV-48V-300W, offrono opzioni di prototipazione flessibili per una varietà di tipi di motori e livelli di potenza.

Il portafoglio di progetti di riferimento per il controllo dei motori di Microchip si è inoltre ampliato, includendo soluzioni per ventole di raffreddamento per autoveicoli, ventilatori da soffitto a bassa tensione e controllori per eliche di droni, tra gli altri. Questi progetti mirano a ridurre i tempi di commercializzazione offrendo soluzioni pronte per la produzione, complete di schemi, distinte base, guide per l'utente e codice sorgente.

L'annuncio si basa su un comunicato stampa di Microchip Technology Inc.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche