Mizuho alza l'obiettivo di Occidental Petroleum per concentrarsi sul bilancio

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 22.03.2024 14:55

Venerdì - Mizuho ha alzato il target di prezzo delle azioni di Occidental Petroleum (NYSE:OXY) a 69 dollari dai precedenti 63 dollari, mantenendo un rating neutrale. L'aggiustamento arriva in seguito all'aggiornamento del modello del valore patrimoniale netto (NAV) per riflettere le riserve di fine anno 2023 e le indicazioni per il 2024.

Il modello aggiornato di Mizuho tiene conto della chiusura prevista dell'acquisizione di CrownRock da parte di Occidental, ora prevista per il 30 settembre, con un aggiustamento rispetto al 30 giugno precedentemente previsto. Questa acquisizione è un fattore significativo nella strategia della società di ridurre il debito, con l'obiettivo di tagliare più di 14 miliardi di dollari attraverso una combinazione di free cash flow e vendita di asset.

Gli sforzi della società per ridurre la leva finanziaria sono particolarmente critici in quanto i prezzi delle materie prime mostrano segni di indebolimento. L'esecuzione della strategia finanziaria di Occidental è quindi considerata fondamentale per la performance futura dell'azienda. Mizuho osserva che, sebbene il titolo di Occidental sia scambiato a un prezzo superiore rispetto a quello delle compagnie petrolifere integrate (IOC) e offshore, il suo potenziale di rendimento di cassa "in eccesso" è limitato finché non saranno raggiunti gli obiettivi di riduzione del debito dichiarati.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre Occidental Petroleum (NYSE:OXY) attraversa un periodo critico per l'esecuzione della strategia finanziaria, i dati in tempo reale e le analisi degli esperti di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto agli investitori. Il titolo della società, attualmente scambiato vicino ai massimi di 52 settimane, ha una capitalizzazione di mercato di 56,69 miliardi di dollari, con un rapporto P/E (aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023) pari a 17,31. Nonostante un calo dei ricavi del 22,87% nello stesso periodo, Occidental ha mantenuto un robusto margine di profitto lordo del 60,07%, a sostegno della sua solidità finanziaria.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che, sebbene 13 analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, la bassa volatilità del prezzo del titolo e il record di Occidental di mantenere il pagamento dei dividendi per 51 anni consecutivi potrebbero fornire una certa sicurezza agli investitori. Inoltre, gli analisti prevedono che la società rimarrà in attivo quest'anno, a testimonianza della sua capacità di recupero.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, accessibili insieme a metriche complete su InvestingPro . Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e per approfondire l'intera gamma di approfondimenti che potrebbero influenzare le vostre decisioni di investimento.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche