Moderna presenta domanda per quarta dose del vaccino

Benzinga Italia

Pubblicato 18.03.2022 17:33

Moderna presenta domanda per quarta dose del vaccino

Moderna Inc (NASDAQ:NASDAQ:MRNA) ha presentato alla Food and Drug Administration (FDA) la richiesta di autorizzazione per una seconda dose di richiamo del suo vaccino anti-Covid per gli adulti negli Stati Uniti.

Moderna ha affermato che la dose potrà essere somministrata a chiunque abbia ricevuto una dose iniziale di richiamo di qualsiasi vaccino anti-Covid autorizzato.

I vaccini di Moderna e Pfizer Inc (NYSE:NYSE:PFE) / BioNTech SE (NASDAQ:BNTX) vengono somministrati in due dosi a distanza di poche settimane l’una dall’altra, con la terza dose raccomandata almeno cinque mesi dopo.

L’istanza di autorizzazione si basa in parte sui dati generati negli Stati Uniti e in Israele in seguito all'emergere della variante Omicron e pubblicati di recente.

Moderna ha dichiarato di aver presentato la sua richiesta sulla base dei dati recentemente pubblicati da Stati Uniti e Israele in seguito all'emergere della variante Omicron del coronavirus; la richiesta di Moderna giunge in seguito alla domanda di autorizzazione presentata da Pfizer alla FDA per una seconda dose di richiamo da somministrare alle persone di età pari o superiore a 65 anni.

Secondo quanto dichiarato, Moderna ha richiesto l’autorizzazione alla quarta dose per tutti gli adulti di età pari o superiore a 18 anni in modo da consentire ai funzionari e agli operatori sanitari di determinare il miglior uso di un’ulteriore dose di richiamo.

Movimento dei prezzi All’ultimo controllo le azioni MRNA erano in aumento dell’1,3% a 170,45 dollari.

Vuoi leggere altre notizie sui mercati azionari e le criptovalute? Non perderti la nostra newsletter per imparare a fare trading sulle opzioni.

Foto di mufidpwt tramite Pixabay

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche