Moncler, ricavi trim3 in calo ma meglio di attese, segnali incoraggianti ad ottobre

Reuters

Pubblicato 22.10.2020 18:32

MILANO (Reuters) - Moncler (MI:MONC) ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in calo del 15%, una contrazione più contenuta di quanto attendessero gli analisti e di quanto registrato nel trimestre precedente.

Ma nonostante i "segnali incoraggianti" di ottobre, il gruppo non ha fornito stime per l'ultima parte dell'anno, fondamentale per i conti del produttore di piumini di lusso.

"Abbiamo concluso il terzo trimestre con risultati superiori alle nostre aspettative (...). I segnali che stiamo vedendo ad ottobre sono incoraggianti, ma siamo consapevoli che abbiamo davanti a noi settimane sfidanti rese ancora più incerte dall'attuale situazione economico-sanitaria", dice nella nota il presidente e AD Remo Ruffini.

La riapertura dei negozi in gran parte del mondo durante l'estate ha aiutato le vendite di Moncler a rimbalzare con forza in Cina e Corea e a registrare un "significativo miglioramento" in America a partire da agosto, mentre Italia e Francia hanno continuato a soffrire per l'assenza di turisti.

I ricavi del trimestre sono scesi a 361,8 milioni contro i 340,7 attesi dal mercato, secondo il consensus fornito dalla società.