Morgan Stanley alza l'obiettivo delle azioni Tencent Music sulle "forti prospettive di crescita".

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 20.03.2024 09:47

Mercoledì Morgan Stanley ha dimostrato fiducia in Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME) aumentando l'obiettivo di prezzo delle azioni a 13,50 dollari, rispetto ai precedenti 11,00 dollari, mantenendo il rating Overweight sul titolo. Questo aggiustamento riflette le prospettive positive della società per quanto riguarda la performance e la strategia di crescita.

L'analisi della società indica che Tencent Music è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi a medio termine di crescita della base di abbonati e del ricavo medio per utente pagante (ARPPU) del 50% nei prossimi tre-cinque anni, a partire dal 2023. Il primo trimestre del 2024 ha mostrato una tendenza promettente, con le aggiunte nette di abbonamenti musicali in accelerazione e in linea con l'elevato tasso di crescita del primo trimestre del 2023, che ha visto 5,9 milioni di nuovi utenti. Questa crescita è in parte attribuita al successo delle promozioni per il Capodanno cinese.

Secondo le proiezioni, nel primo trimestre del 2024 i ricavi derivanti dalla musica cresceranno di oltre il 40% rispetto all'anno precedente. Morgan Stanley ha rivisto le sue previsioni di aggiunta netta per il 2024 a 17 milioni, allineandosi al livello del 2023 e suggerendo una crescita del 17% della base totale di utenti paganti. L'ARPPU è aumentato del 16% rispetto all'anno precedente nel 2023, raggiungendo un livello record di 10,7 RMB al mese nel quarto trimestre e mantenendo un forte tasso di fidelizzazione degli utenti.

L'azienda vede un significativo potenziale di crescita per Tencent Music, citando diversi fattori. L'ARPPU misto è ancora inferiore al prezzo di rinnovo automatico di 15-18 RMB al mese, soprattutto grazie agli sconti promozionali del primo mese. Inoltre, il potenziale di upselling dei piani di abbonamento a prezzi più alti, come Super VIP (40 RMB), in-car (25 RMB) e TV (18 RMB), non è ancora stato pienamente realizzato.

Inoltre, l'ARPPU di Tencent Music è attualmente inferiore a quello di molti altri formati di intrattenimento in Cina. Infine, nel quarto trimestre del 2023 la percentuale di pagamenti si è attestata al 18,5%, inferiore al 25% circa del segmento long-video, indicando un margine di crescita in questo duopolio industriale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche