Morgan Stanley consiglia agli investitori di acquistare le azioni Apple in seguito al calo registrato dopo la comunicazione degli utili

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 22.04.2024 11:59

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) annuncerà i suoi utili per il secondo trimestre fiscale del 2024 il 2 maggio. Gli analisti di Morgan Stanley prevedono che la società tecnologica supererà leggermente le stime medie sugli utili.

Tuttavia, prevedono che le prospettive di fatturato per il trimestre che si concluderà a giugno e gli utili per azione previsti saranno inferiori del 4-7% rispetto alle aspettative della comunità finanziaria, un risultato che, a loro avviso, porterebbe a una diminuzione del valore di mercato della società, secondo il rapporto degli analisti.

Nonostante ciò, gli analisti evidenziano diversi cambiamenti rispetto al trimestre precedente: il prezzo di mercato del titolo Apple è sceso del 12%, la sua valutazione è diminuita di 2,5 volte e l'umore e le posizioni di mercato degli investitori istituzionali sono diventati più cauti.

Guardando al futuro, Morgan Stanley prevede che il prossimo evento significativo dopo l'annuncio degli utili di AAPL sarà la Apple Worldwide Developers Conference (WWDC). In occasione di questo evento, Morgan Stanley si aspetta che Apple riveli nuovi progressi nella tecnologia dell'intelligenza artificiale.

Di conseguenza, gli analisti ritengono che il titolo Apple potrebbe subire un temporaneo aumento di valore se la relazione sugli utili e le future indicazioni sugli utili non saranno così negative come si temeva", hanno dichiarato gli analisti nel loro rapporto.

Gli analisti hanno inoltre sottolineato che si tratta di una situazione complessa e hanno suggerito che gli investitori potrebbero non dover prendere immediatamente decisioni di investimento sulla base di queste informazioni", hanno aggiunto.

Ciononostante, con una potenziale diminuzione del 12% della valutazione minima prevista e un potenziale aumento del 30% del prezzo target aggiornato di 210 dollari, nonché con l'anticipazione di un nuovo ciclo di prodotti iPhone alimentati dall'intelligenza artificiale nell'anno fiscale 2025, Morgan Stanley continua a raccomandare un forte acquisto (Overweight) per le azioni AAPL.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche