Morgan Stanley definisce un successo l'uscita del SU7 di Xiaomi

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 02.04.2024 14:13

Xiaomi (XIACF) è recentemente entrata nel mercato altamente competitivo dei veicoli elettrici in Cina con l'introduzione della sua prima auto elettrica, la SU7. L'annuncio è stato fatto poco prima delle vacanze di Pasqua.

La presentazione ha mostrato il modello SU7 entry-level al costo di 215.900 yuan (29.870 dollari), con le versioni Pro e Max offerte rispettivamente a 245.900 yuan e 299.900 yuan.

Dopo questo annuncio, le azioni di Xiaomi sono aumentate del 9% martedì a Hong Kong, primo giorno di negoziazione dopo le vacanze.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno definito l'introduzione del SU7 "un successo", notando il numero "eccezionalmente alto" di vendite. Nel primo giorno, gli ordini totali per la nuova auto elettrica hanno raggiunto le 88.898 unità, "superando la nostra stima iniziale annuale e avvicinandosi alla nostra stima ottimistica di scenario", hanno dichiarato gli analisti.

"Sebbene gli acquirenti abbiano la possibilità di cancellare i loro ordini entro sette giorni, e quindi i numeri finali delle vendite non sono ancora confermati, crediamo che l'elevata domanda dimostri che i consumatori sono soddisfatti del design dell'auto di Xiaomi e della sua strategia di integrazione di smartphone, veicoli elettrici e AIoT (Intelligenza Artificiale delle Cose)", hanno scritto gli analisti.

"Riteniamo inoltre che l'impatto di Xiaomi sul mercato stia diventando evidente, in quanto l'azienda è entrata nel mercato più tardi rispetto ai suoi concorrenti, ma ha rapidamente ottenuto una risposta favorevole grazie alla sua attenzione alle innovazioni che si rivolgono ai consumatori".

Gli analisti hanno anche sottolineato che le prime reazioni dei clienti suggeriscono un'opinione favorevole dell'esperienza di guida fornita dal SU7 di Xiaomi.

Pertanto, Morgan Stanley sottolinea che l'obiettivo a breve termine è migliorare la produzione, la distribuzione e il servizio clienti. A lungo termine, l'innovazione continua è considerata fondamentale per l'azienda per distinguersi sul mercato.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche