Morgan Stanley rivede rating Intesa, Unicredit, Mediobanca. Ecco i target price

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 05.03.2024 10:25

Investing.com – Morgan Stanley (NYSE:MS) mette sotto la lente alcune tra le più importanti banche italiane e rivede il loro rating. In particolare, gli analisti newyorkesi hanno migliorato la loro raccomandazione su Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), portandola da “Equal Weight” a “Overweight” e hanno alzato il target price a 4,10 euro per azione dai precedenti 3,60 euro.

Percorso inverso, invece, per il rating di UniCredit (BIT:CRDI), con gli esperti di Morgan Stanley che hanno provveduto ad abbassare la valutazione su piazza Gae Aulenti a “Equal Weight”, fissando il target price a 37,70 euro per azione, in rialzo di oltre il 20% rispetto alla chiusura di ieri.

Inoltre, la banca d’affari ha avviato la copertura su Mediobanca (BIT:MDBI)con raccomandazione “Overweight” e prezzo obiettivo a 16,4 euro per azione.

h2 Fair Value e Target price degli istituti italiani secondo InvestingPro/h2

Andando ad analizzare più a fondo i 3 titoli bancari con InvestingPro, emerge che anche il fair value e la media delle valutazioni degli analisti descrivono una traiettoria rialzista.

  • Approfitta di uno sconto speciale su InvestingPro! Maggiori dettagli in fondo a questo articolo
h3 Intesa Sanpaolo/h3

Per quanto riguarda Intesa Sanpaolo, che sul FTSE MIB oggi alle 10 guadagna l’1,48% a 3,04 euro per azione, il Fair Value di InvestingPro si attesta a 3,54 euro, ovvero il 16,3% in più rispetto al prezzo attuale. I 22 analisti intervistati da InvestingPro sono in media anche più ottimisti sul titolo e fissano il prezzo obiettivo a 3,66 euro.