Movimento dei titoli a mezzogiorno: Diamondback Energy sale, Arm sale nettamente

Investing.com  |  Autore Scott Kanowsky

Pubblicato 12.02.2024 14:49

Aggiornato 12.02.2024 17:26

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti hanno registrato un leggero aumento lunedì durante un periodo di scarsa attività di trading. Ciò è avvenuto mentre gli investitori attendevano la pubblicazione dei dati cruciali sull'inflazione nel corso della settimana. Questi dati potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve in merito alla riduzione dei tassi di interesse.

Ecco alcuni dei movimenti più significativi sul mercato azionario degli Stati Uniti oggi:

Diamondback Energy (FANG) ha visto aumentare il prezzo delle sue azioni del 10% dopo aver annunciato un piano di aggregazione con Endeavor Energy Resources in un accordo stimato intorno ai 26 miliardi di dollari.

Joby Aviation (NYSE:JOBY) ha registrato un aumento del 7% del suo titolo a seguito dell'annuncio di un accordo con l'autorità dei trasporti di Dubai per iniziare a offrire i suoi servizi di taxi volante nella città entro l'inizio del 2026.

Il prezzo delle azioni di Rivian (RIVN) è diminuito dell'1% dopo che Barclays (LON:BARC) ha abbassato la valutazione della società di veicoli elettrici a "equal-weight" da "overweight". La modifica si basa su indicazioni di crescenti difficoltà nella domanda di veicoli elettrici.

Le azioni di Monday .com (MNDY (NASDAQ:MNDY)) sono diminuite del 9% dopo che la società ha previsto che il suo utile operativo rettificato per il 2024 sarà inferiore a quanto previsto dagli analisti finanziari.

Le azioni di Trimble (TRMB) sono aumentate del 4,7% dopo che la società ha riportato utili per azione e ricavi per il quarto trimestre che hanno superato le aspettative generali, nonostante una previsione che non ha soddisfatto le stime.

BioXcel Therapeutics (BTAI) ha registrato un'impennata del 10% dopo che la società farmaceutica ha annunciato che il suo farmaco per il trattamento del cancro alla prostata neuroendocrino a piccole cellule ha ottenuto lo stato di revisione accelerata da parte della Food and Drug Administration statunitense.

Le azioni di Marqeta (MQ) sono aumentate del 5% dopo che gli analisti di Bank of America (NYSE:BAC) hanno migliorato il loro giudizio sulla società di servizi finanziari a "buy" (acquistare) da "neutral" (neutrale).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Le azioni di Citigroup (C) hanno registrato un lieve calo dello 0,2% in seguito alla notizia che le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti hanno richiesto alla banca di implementare tempestivamente le modifiche ai processi di misurazione e gestione del rischio.

CymaBay Therapeutics (CBAY) ha visto il suo titolo aumentare del 25% dopo che Gilead Sciences (GILD) ha dichiarato la sua intenzione di acquistare lo sviluppatore farmaceutico per 4,3 miliardi di dollari.

Le azioni di Lowe's Companies (LOW) si sono apprezzate del 3% dopo che gli analisti di JPMorgan hanno modificato il loro giudizio sulla società a "overweight" (sovrappesare) da "neutral" (neutrale) e hanno incluso il titolo della società nella loro Focus List.

Le azioni di Arm Holdings (NASDAQ:ARM) hanno registrato un aumento del 35% grazie alla continua performance positiva dei titoli dei semiconduttori. Il prezzo delle azioni Arm è aumentato di oltre l'80% da quando la società ha annunciato i risultati trimestrali. Anche le azioni di Super Micro Computer (SMCI) hanno registrato un aumento del 7,5%.

Le azioni di Big Lots (BIG) hanno subito un brusco calo di oltre il 20% dopo che la società ha comunicato che i risultati finanziari preliminari del quarto trimestre sono stati in linea con le previsioni. Inoltre, Loop Capital ha declassato il titolo della società a "vendere" e ha fissato un obiettivo di prezzo di $1, esprimendo preoccupazioni sulla salute finanziaria della società.

Le azioni di Teva Pharmaceutical Industries (TEVA) sono aumentate del 6% dopo che gli analisti di Piper Sandler hanno aggiornato il titolo da "neutrale" a "sovrappesato" e hanno fissato un obiettivo di prezzo di 19 dollari.


Ulteriori informazioni a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e rivisto da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche