Musk, Apple, Dogecoin e altro: le 5 notizie del weekend

Benzinga Italia

Pubblicato 19.10.2021 10:30

Musk, Apple, Dogecoin e altro: le 5 notizie del weekend

In vista di una nuova settimana di trading, ecco una rapida carrellata delle cinque storie più importanti del settore delle criptovalute, della tecnologia e corporate che trader e investitori non dovrebbero perdersi.

1. Elon Musk vale più di due miliardari messi insieme È stato riferito che il CEO di Tesla Inc. (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk, la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto di 236 miliardi di dollari, ora vale più del co-fondatore di Microsoft Corp . (NASDAQ:NASDAQ:MSFT) Bill Gates e del fondatore di Berkshire Hathaway (NYSE:BRK-A) (NYSE: BRK-B) Warren Buffett messi insieme, in base al Bloomberg Billionaires Index; sia Gates che Buffett una volta si trovavano in cima alla lista.

2. Oggi Apple "sguinzaglia" i nuovi MacBook Pro riprogettati Lunedì, in occasione dell’evento di lancio hardware ‘Unleashed’, Apple Inc. (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) dovrebbe svelare i laptop MacBook Pro riprogettati con i nuovi chip aziendali più potenti, secondo Mark Gurman, uno dei principali osservatori di Apple; i nuovi modelli di MacBook Pro saranno i primi laptop di fascia alta di Apple a non essere alimentati dai chip di Intel Corp . (NASDAQ:NASDAQ:INTC).

3. Previsto enorme rialzo per Dogecoin Justin Bennet, un analista del mercato delle criptovalute con 78.000 follower su Twitter, ritiene che nei prossimi mesi Dogecoin (CRYPTO:DOGE) potrebbe crescere del 500-1000% se la criptovaluta meme raggiungerà il livello di 0,24 dollari.

4. Incursione del fornitore Apple Foxconn nei veicoli elettrici Hon Hai Precision Industry Co. Ltd. (OTC:HNHPF), fornitore taiwanese di Apple meglio noto come Foxconn, domenica ha annunciato il suo ingresso nel segmento dei veicoli elettrici con il lancio di tre nuove auto elettriche in occasione del suo tech day annuale; i veicoli includono un SUV denominato Model C, la berlina Model E e l’autobus Model T.

5. Bitcoin sale in vista del lancio dell'ETF sui futures in BTC questa settimana La principale criptovaluta al mondo, Bitcoin (CRYPTO:BTC), domenica ha continuato a crescere dopo che alcuni report hanno suggerito che un ETF sui futures in Bitcoin potrebbe iniziare a scambiare questa settimana; l'ETF di ProShares sarà negoziato con il simbolo di Borsa ‘BITO’, secondo quanto riportato da Bloomberg. All'ultimo controllo lunedì, Bitcoin era in rialzo giornaliero del 2,7% a 62.402,69 dollari.

Nel frattempo Per quanto riguarda le altre storie del fine settimana, gli investitori potrebbero voler dare un'occhiata al piano del CEO di Twitter Inc . (NYSE:NYSE:TWTR) Jack Dorsey per costruire un sistema di mining in Bitcoin open source attraverso la sua società fintech Square Inc . (NYSE:NYSE:SQ), al rialzo fatto registrare domenica dalle monete ispirate a Dogecoin, alla rivelazione dell'investitore di ‘Big Short’ Michael Burry che non sta più scommettendo contro Tesla e, infine, al piano di Facebook Inc . (NASDAQ:NASDAQ:FB) di creare 10.000 posti di lavoro nell'Unione Europea per creare "il metaverso".

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche