Mynaric registra un forte portafoglio ordini e rispetta la guidance

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 10.01.2024 15:16

MONACO - Mynaric AG (NASDAQ:MYNA)(FRA:M0YN), fornitore di prodotti per le comunicazioni laser, ha annunciato un significativo aumento del portafoglio ordini e degli incassi dei clienti per l'anno fiscale che si concluderà il 31 dicembre 2023. L'azienda di Monaco di Baviera, specializzata in comunicazioni laser scalabili per applicazioni aeree, spaziali e mobili, ha registrato un portafoglio ordini di terminali di comunicazione ottica di 794 unità, superando la cifra prevista di oltre 500 unità. Inoltre, l'incasso da contratti con i clienti ha raggiunto i 49,2 milioni di euro (1 dollaro = 0,91 euro), superando i 30 milioni di euro previsti.

I dati finanziari preliminari e non revisionati della società indicano che i ricavi e la perdita operativa per l'anno sono in linea con l'intervallo precedentemente comunicato, mantenendo i livelli del 2022 a circa 4,4 milioni di euro per i ricavi e 73,8 milioni di euro per la perdita operativa. L'amministratore delegato di Mynaric, Mustafa Veziroglu, ha attribuito il portafoglio ordini record alla forte dinamica degli ordini e alla fiducia dei clienti, mentre il direttore finanziario Stefan Berndt-von Bulow ha sottolineato il raggiungimento di tappe fondamentali che hanno portato alla performance finanziaria dell'anno.

La maggior parte del portafoglio ordini comprende prodotti per clienti chiave del settore aerospaziale e della difesa, principalmente legati a costellazioni satellitari finanziate dal governo. L'inizio delle consegne è previsto per il primo trimestre del 2024 e si prevede che continueranno nel 2025 e nel 2026, fornendo all'azienda una chiara visione delle entrate e dei flussi di cassa futuri.

Mynaric è riconosciuta per il suo contributo alla rivoluzione industriale delle comunicazioni laser, che offre un'elevata velocità di trasmissione dati e una trasmissione sicura di dati a lunga distanza tra oggetti in movimento. L'azienda ha sedi a Monaco, Los Angeles, in California, e Washington, D.C.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Mynaric AG.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche