Netflix e WWE siglano collaborazione a lungo termine per oltre 5 miliardi di dollari

Investing.com  |  Autore Scott Kanowsky

Pubblicato 23.01.2024 15:46

Investing.com - Netflix ha raggiunto un accordo del valore di oltre 5 miliardi di dollari per i diritti decennali con la WWE per portare il programma settimanale di punta della promozione di wrestling sul servizio di streaming, secondo una dichiarazione congiunta rilasciata questo martedì.

Le società hanno dichiarato che Netflix (NASDAQ:NFLX) diventerà la “nuova casa esclusiva” dell’evento “Raw” della WWE in diversi territori, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Canada. “Raw”, una miscela di contenuti sceneggiati e wrestling che ha lanciato la carriera di star come John Cena e Dwayne “The Rock” Johnson, ha debuttato per la prima volta nel 1993.

Netflix è inoltre intenzionata a mostrare in esclusiva la programmazione WWE, come le telecronache dei pay-per-view “WrestleMania” e “Royal Rumble”, al di fuori degli Stati Uniti “appena disponibili”.

Le azioni di TKO Group Holdings (NYSE:TKO), la società madre della WWE controllata da Endeavor Group di Ari Emanuel, schizzano di oltre il 20% nelle prime contrattazioni statunitensi.

Definendo l’accordo “trasformativo”, il presidente di TKO Mark Shapiro ha dichiarato che “garantirà un’economia significativa e prevedibile per molti anni”.

“La nostra partnership altera e rafforza radicalmente il panorama dei media, espande drasticamente la portata della WWE e porta la visione degli appuntamenti settimanali in diretta su Netflix”, ha aggiunto Shapiro.

L’allontanamento della WWE dalla sua attuale emittente, USA Network di proprietà di Comcast, evidenzia la forte concorrenza che le piattaforme di streaming fanno agli operatori televisivi tradizionali. Attualmente “Raw” è il programma più seguito su USA, con 17,5 milioni di spettatori unici all’anno.

Netflix, nel frattempo, ha puntato sullo sport in diretta per aumentare gli abbonati e tenere a bada rivali come Amazon (NASDAQ:AMZN) e Apple (NASDAQ:AAPL). Si è già assicurata i diritti per trasmettere una partita di tennis tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz e ha trasmesso in streaming un torneo di golf con piloti e professionisti di Formula Uno.

Potenziate i vostri investimenti con le nostre innovative scelte azionarie di InvestingPro+, basate sull’intelligenza artificiale. Utilizzate il coupon PROPLUSBIYEARLY per ottenere uno sconto limitato nel tempo sui nostri piani di abbonamento Pro e Pro+. Cliccate qui per saperne di più e non dimenticate di utilizzare il codice di sconto al momento del pagamento!

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche