Netflix, Rivian, Wolfspeed in salita nei premarket; Tesla e UPS scendono

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 05.07.2023 14:00

Investing.com - I future azionari statunitensi scendono, con gli investitori cauti in vista della pubblicazione dei verbali della riunione della Federal Reserve di giugno.

Ecco alcuni dei principali movimenti premarket di oggi:

  • Le azioni di Netflix (NASDAQ:NFLX) segnano +0,8%, Goldman Sachs ha alzato il rating sul gigante dello streaming a “neutral” da “sell”, citando la “performance operativa corrente complessivamente positiva”.
  • Il titolo Tesla (NASDAQ:TSLA) è in calo dello 0,8% dopo che il produttore di veicoli elettrici ha tagliato i prezzi della Model 3 e Y in Giappone dall’inizio del mese.
  • United Parcel Service (NYSE:UPS) scende del 2,1% nella crescente possibilità di uno sciopero: il sindacato Teamsters ha dichiarato che l’azienda di consegna pacchi si è “allontanata” dalle trattative su un nuovo contratto, affermazione smentita dall’azienda.
  • Il titolo United States Steel (NYSE:X) segna -2,3%, Exane BNP Paribas ha abbassato il rating a “neutral” da “outperform” in vista dell’ultimo report sui risultati finanziari.
  • Coinbase (NASDAQ:COIN) scende del 2,5%: Piper Sandler ha tagliato il rating a “neutral” da “overweight”, citando l’incertezza causata dalla recente causa intentata dalla SEC, nonché la continua mancanza di chiarezza normativa negli Stati Uniti.
  • Il titolo Wolfspeed (NYSE:WOLF) registra un’impennata del 15% dopo che Renesas Electronics (TYO:6723) ha firmato un accordo decennale con il produttore di chip, per un valore fino a 2 miliardi di dollari, per la fornitura di wafer.
  • Le azioni di Rivian Automotive (NASDAQ:RIVN) schizzano del 7,7% grazie al fatto che il gigante dell’e-commerce Amazon (NASDAQ:AMZN) ha deciso di distribuire i suoi primi furgoni europei prodotti dal produttore di veicoli elettrici in Germania nelle prossime settimane, nell’ambito dei piani a lungo termine per elettrificare la sua rete di trasporti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche