Newmont, Magellan Midstream, Ford e Meta positivi nei premarket; ONEOK scende

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 15.05.2023 14:04

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo lunedì 15 maggio.

  • Newmont Goldcorp (NYSE:NEM) sale dello 0,6% dopo che l’australiana Newcrest Mining (OTC:NCMGF) ha dichiarato di voler sostenere l’offerta di acquisizione del minatore d’oro statunitense per circa 18 miliardi di dollari.
  • Il titolo ONEOK (NYSE:OKE) segna -5,8%: ieri ha accettato di acquisire la Magellan Midstream (NYSE:MMP), +15,7%, in un accordo in titoli e denaro del valore di poco meno di 19 miliardi di dollari.
  • Charles Schwab (NYSE:SCHW) va su del 2,1%, Raymond James ha alzato il rating ad ‘Outperform’ da ‘Market Perform’, vedendo una forte crescita nel numero netto di nuovi conti nonostante il trambusto bancario.
  • Ford (NYSE:F) sale dello 0,3%: il colosso delle auto ha annunciato che intende ridurre i costi in Cina, mentre cerca di riprendersi da un tonfo delle vendite nel mercato automobilistico più grande del mondo.
  • Il titolo Walt Disney (NYSE:DIS) va su dello 0,2%: questo lunedì il Disneyland Resort di Hong Kong ha reso noto che il fatturato 2022 è schizzato del 31%, col numero di visitatori nazionali che ha raggiunto un record.
  • Meta Platforms (NASDAQ:META) sale dell’1,2%, Loop Capital ha alzato il rating sulla proprietaria di Facebook a ‘Buy’ da ‘Hold’, spiegando che le previsioni sul fatturato sembrano migliorate.
  • Le ADR di BBVA (NYSE:BBVA) scendono del 4,1%, la banca spagnola, tramite la sua partecipazione dell’86% in Garanti BBVA, è esposta all’incertezza politica in Turchia in scia al nulla di fatto delle elezioni presidenziali del weekend.
  • Sarepta Therapeutics (NASDAQ:SRPT) vede un’impennata del 28% dopo che un comitato della FDA ha sostenuto l’approvazione accelerata della terapia genica della compagnia per la distrofia muscolare di Duchenne.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche