Nikola Corporation nomina un nuovo direttore finanziario per rafforzare la leadership

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 04.03.2024 14:11

PHOENIX - Nikola (NASDAQ:NKLA) Corporation (NASDAQ:NKLA), azienda specializzata in infrastrutture per il trasporto e l'energia a zero emissioni, ha annunciato oggi la nomina di Thomas "Tom" B. Okray a nuovo Chief Financial Officer (CFO). Okray porta con sé un'ampia esperienza finanziaria derivante da una carriera di oltre quarant'anni, che comprende ruoli di leadership in diverse grandi aziende.

La nomina di Okray è considerata una mossa strategica per Nikola, in quanto l'azienda mira ad espandere la propria base di approvvigionamento e a scalare le proprie attività in modo redditizio. Il presidente e amministratore delegato, Stephen Girsky, ha espresso fiducia nella capacità di Okray di contribuire alla crescita e al successo di Nikola nel settore degli autotrasporti in continua evoluzione.

Nel corso della sua carriera, Okray ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui EVP e CFO presso Eaton Corporation, SVP e CFO presso Grainger e EVP e CFO presso Advance Auto Parts. La sua esperienza si estende a livello globale, con un periodo di tempo significativo trascorso in vari Paesi, che gli consente di avere una prospettiva internazionale diversificata.

Nella sua dichiarazione, Okray ha espresso il suo entusiasmo per l'ingresso in Nikola e per la partecipazione allo sviluppo della tecnologia a zero emissioni. Ha citato i suoi legami di lunga data con alcuni dei dirigenti di Nikola come un fattore che ha contribuito alla sua decisione di unirsi all'azienda.

Il background di Okray comprende vari ruoli esecutivi alla General Motors, dove si è occupato, tra l'altro, di sviluppo del prodotto, approvvigionamento e gestione della catena di fornitura. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di Flowserve Corporation, dell'Orchestra di Cleveland e di The City Mission.

Nikola Corporation è impegnata nella ricerca di soluzioni a zero emissioni e sta lavorando attivamente su camion elettrici a batteria e a celle a combustibile a idrogeno attraverso il suo marchio HYLA. L'approccio integrato dell'azienda ai trasporti e all'energia mira a contribuire a un futuro più sostenibile.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Nikola Corporation. Le dichiarazioni previsionali della società riflettono le sue aspirazioni e sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati futuri. Nikola raccomanda cautela nell'affidarsi a queste dichiarazioni, che sono valide solo a partire dalla loro data.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche