Nio: il punto di ingresso per chi vuole entrare

Investing.com

Pubblicato 03.02.2021 13:58

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Nio Inc Class A ADR (NYSE:NIO) ha iniziato febbraio raggiungendo un'importante pietra miliare: una forte crescita anno su anno nelle sue consegne di gennaio, un altro record mensile per la casa automobilistica elettrica cinese, che ha immatricolato 7.225 veicoli. Si tratta di un aumento del 352,1% rispetto a gennaio 2020, mentre ha aumentato la cifra anche nel mese di dicembre, consegnando un totale di 7.007 veicoli.

In borsa, l'azienda ha chiuso gennaio con un rialzo vicino al 17%, che si aggiunge al +1.112% che ha segnato nel 2020, una performance record che l'ha portata dai 3 dollari per azione ai 48 dollari.

La febbre per il settore dei veicoli elettrici e i valori delle energie alternative hanno permesso alla società di crescere fortemente nel corso dell'anno scorso, quando ha avuto solo una piccola battuta d'arresto a metà marzo, a causa del diffondersi di voci di fallimento. Nonostante, queste voci, ha raggiunto 66,99 dollari l'11 gennaio 2021, attestandosi a febbraio sui 55 dollari dopo i primi cali di inizio mese. Quindi, è possibile che possa continuare a salire.

h2 E’ possibile vedere presto nuovi massimi per Nio? /h2

Tezcan Gecgil, analista che scrive per Investing.com e InvestorPlace, spiega che, nelle prossime settimane, potremmo vedere volatilità e tendenza al ribasso in molti dei titoli di Wall Street, Nio inclusa. "Se non avete ancora investito nelle sue azioni, consiglio di aspettare fino a quando scenderà ai 50 dollari, per poi assestarsi. Dai buoni risultati pubblicati il 3 gennaio, l'azienda è salita di quasi il 30%, quindi molte delle successive buone notizie potrebbero essere già state scontate".

Questa analista sottolinea l'importanza del mercato cinese per questo settore. Un fatto che avvantaggia Nio, la cui traiettoria ascendente potrebbe essere appena iniziata. Nel 2020 l'azienda si è affermata, ma la strada potrebbe essere ancora lunga e non senza difficoltà. Inoltre, a livello tecnico, aggiunge che le azioni sembrano ipercomprate e essere in procinto di un pullback.

"Nio vede un supporto vicino ai 50 dollari, e al di sotto, ai 40 dollari. Quindi un calo fino a questo livello, o inferiore, potrebbe indicare un migliore livello di ingresso nel futuro dei veicoli elettrici e soprattutto per i produttori cinesi".

Chi possiede già queste azioni, “potrebbe coprire le posizioni ogni mese con coperture ATM (at-the-money)”. Adottando “una strategia di questo tipo”, conclude Gecgil, “si può beneficiare di un potenziale rally o godere di protezione se si dovessero verificare prese di profitto”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche