NiSource avvia un programma di offerta di azioni per 900 milioni di dollari

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 22.02.2024 15:01

MERRILLVILLE, Ind. - NiSource Inc. (NYSE: NYSE:NI), azienda leader nel settore dei servizi di pubblica utilità completamente regolamentati, ha annunciato l'avvio di un programma di offerta di azioni sul mercato che potrebbe raggiungere i 900 milioni di dollari di vendite lorde complessive. Il programma, che si estenderà fino al 31 dicembre 2025, coinvolge una serie di istituzioni finanziarie come agenti di vendita e venditori a termine.

La società ha stipulato accordi di distribuzione di azioni con diversi istituti finanziari di rilievo, tra cui Barclays Capital Inc., BMO Capital Markets Corp. e Goldman Sachs & Co. LLC, tra gli altri. Questi accordi consentono la vendita di azioni ordinarie di NiSource attraverso vari mezzi, come le normali operazioni di intermediazione alla Borsa di New York o attraverso i market maker.

NiSource può anche impegnarsi in accordi di vendita a termine con alcune affiliate degli agenti, che venderebbero azioni ordinarie di NiSource per coprire tali accordi. Queste transazioni fanno parte di una strategia volta a gestire efficacemente la posizione finanziaria della società.

I proventi delle vendite di azioni ordinarie sono destinati a scopi aziendali generali. NiSource prevede di destinare i fondi alle spese di capitale, al capitale circolante e al rimborso del debito esistente, a testimonianza dell'impegno dell'azienda a mantenere una solida base finanziaria.

NiSource serve circa 3,3 milioni di clienti del gas naturale e 500.000 clienti elettrici in sei Stati. L'azienda è riconosciuta per il suo impegno verso la sostenibilità e la diversità, essendo inserita nell'indice Dow Jones Sustainability - North America e nella lista di Forbes dei migliori datori di lavoro d'America per le donne e la diversità.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di NiSource Inc. e non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di titoli.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche