Nokia e BT collaborano per migliorare la monetizzazione del 5G con nuovi strumenti per gli sviluppatori

Investing.com  |  Editor Ambhini Aishwarya

Pubblicato 11.12.2023 09:06

LONDRA - Nokia (HE:NOKIA) ha unito le forze con BT Group (LON:BT) per promuovere la monetizzazione del 5G integrando la sua piattaforma Network as Code nell'ecosistema cloud-native di BT. Questa collaborazione, annunciata oggi, mira a fornire agli sviluppatori i kit di sviluppo software (SDK) e le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) necessari per innovare all'interno della rete mobile del Regno Unito, a beneficio soprattutto degli utenti EE.

La partnership è destinata a trasformare il modo in cui operano le reti 5G basate su software, offrendo applicazioni in grado di migliorare dinamicamente la qualità della rete su richiesta. Shkumbin Hamiti, Head of Network Monetization Platform, Cloud and Network Services di Nokia, ha espresso entusiasmo per l'estensione della collaborazione con BT Group, sottolineando il potenziale di sbloccare nuovo valore dagli asset di rete. Reza Rahnama, Managing Director of Mobile Networks di BT Group, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando i significativi vantaggi che tali reti software-driven potrebbero offrire sia alle aziende che ai consumatori.

Un'iniziativa simile di Nokia è stata lanciata nel settembre 2023 con DISH Wireless, segnalando una tendenza più ampia del settore verso piattaforme di rete più adattabili e innovative. Attraverso queste alleanze, Nokia si posiziona in prima linea nell'evoluzione del 5G, incoraggiando lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi che sfruttano tutte le capacità delle reti mobili avanzate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche