Opel intende lanciare un veicolo elettrico low-cost entro il 2026

Investing.com  |  Autore Michael Elkins

Pubblicato 05.09.2023 14:46

Opel Auto, un marchio tedesco di proprietà di Stellantis (NYSE:STLA), ha parlato ieri dell’intenzione di introdurre un veicolo completamente elettrico a un prezzo di circa 25.000 euro (26.967 dollari) senza considerare gli incentivi, con un lancio previsto intorno al 2026.

L’amministratore delegato di Opel/Vauxhall, Florian Huettl, ha fatto un’importante apparizione al salone dell’auto IAA Mobility di Monaco, dichiarando: “Con le piattaforme puramente elettriche di Stellantis, saremo in grado di offrire prezzi che ci permetteranno di toccare un pubblico molto più ampio”.

Le case automobilistiche europee, tra cui Volkswagen (ETR:VOWG_p) con la ID2 e Renault (EPA:RENA) con la Renault 5, si stanno attrezzando per introdurre veicoli elettrici compatti ed economici, pronti a competere con le controparti cinesi di marchi come MG.

Opel ha fissato l’ambizioso obiettivo di vendere esclusivamente veicoli completamente elettrici entro il 2028.

Huettl ha dichiarato che entro il 2024 tutti i modelli Opel offriranno una versione elettrica a batteria, mentre a partire dal 2025 tutti i nuovi modelli Opel saranno lanciati esclusivamente come veicoli completamente elettrici a batteria.

Le azioni di STLA scendono dell’1,21% nei premarket di questo martedì.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche