Oxurion ottiene da Atlas un ulteriore milione di euro per lo studio KALAHARI

Investing.com  |  Editor Nikhilesh Pawar

Pubblicato 16.11.2023 19:49

BRUXELLES - Oxurion NV, azienda biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo di trattamenti per i disturbi della retina, ha ottenuto un ulteriore finanziamento di 1,0 milioni di euro da Atlas Special Opportunities LLC. Questa terza tranche di finanziamento fa parte di un impegno più ampio da parte di Atlas, per un totale di 20 milioni di euro in due anni, volto a sostenere il continuo sviluppo clinico di Oxurion.

L'ultimo finanziamento contribuirà in particolare all'avanzamento dello studio KALAHARI, che dovrebbe fornire i dati topline della Fase 2, Parte B, entro la fine di quest'anno. Lo studio KALAHARI è uno studio importante per Oxurion, in quanto confronta l'efficacia del suo farmaco candidato THR-149 con l'aflibercept in pazienti affetti da edema maculare diabetico (DME). Con questo studio, Oxurion spera di stabilire che il THR-149 è un'opzione di trattamento superiore per circa la metà dei pazienti affetti da DME che non rispondono adeguatamente alle terapie esistenti.

Atlas ha già fornito 11,5 milioni di euro a Oxurion e con la recente tranche, altri 8,5 milioni di euro rimangono a disposizione dell'azienda nell'ambito dell'accordo di sottoscrizione. In una mossa che sottolinea il sostegno alla missione di Oxurion, Atlas ha anche rinunciato ad alcune condizioni relative all'emissione di 3,5 milioni di euro in obbligazioni convertibili che dovevano essere emesse entro la fine del 2023.

Tom Graney, CEO di Oxurion, ha espresso la volontà dell'azienda di presentare i dati principali dello studio KALAHARI entro quest'anno, sottolineando l'importanza di questo traguardo sia per l'azienda che per i pazienti affetti da DME. Il sostegno finanziario di Atlas Special Opportunities LLC non solo rafforza la posizione finanziaria di Oxurion, ma rafforza anche la fiducia nella sua direzione strategica e nei potenziali progressi nel trattamento delle malattie della retina.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche