Palantir e Novavax schizzano nei premarket; tonfo di PacWest, PayPal e Under Armour

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 09.05.2023 14:10

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo martedì 9 maggio.

  • Palantir (NYSE:PLTR) segna un’impennata del 15,6%, il produttore di software per l’analisi dati si aspetta un profitto in ogni trimestre del 2023, prevedendo una forte domanda per la sua nuova piattaforma di intelligenza artificiale.
  • Le azioni di PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) crollano del 6,5%, la decisione della banca di Los Angeles di tagliare il dividendo trimestrale non è riuscita a placare i timori per la sua stabilità finanziaria.
  • PayPal (NASDAQ:PYPL) vede un tonfo del 6,2% nonostante abbia alzato le previsioni sui profitti per l’intero anno fiscale dopo i forti risultati del primo trimestre, tra tagli dei costi e crescita dell’e-commerce.
  • Under Armour (NYSE:UAA) segna -5,2% in scia alla stima di profitti e vendite annuali sotto le previsioni, con l’inflazione elevata che scoraggia i clienti.
  • Valero Energy (NYSE:VLO) scende dello 0,4% sull’annuncio delle dimissioni del CEO Joseph Gorder a fine giugno; al suo posto ci sarà il direttore operativo, Lane Riggs.
  • Le azioni di Fisker (NYSE:FSR) colano a picco con -15%: la startup di EV ha tagliato l’obiettivo di produzione dell’intero anno fiscale, nel tentativo di ridurre le spese, ed ha registrato una perdita minore nel primo trimestre.
  • Il titolo Novavax (NASDAQ:NVAX) rimbalza del 4% sulla notizia che intende ridurre la forza lavoro globale del 25%, trovandosi in difficoltà a causa della minore domanda del suo vaccino contro il COVID-19.
  • Skyworks Solutions (NASDAQ:SWKS) vede un tonfo del 9,4%: le previsioni per il trimestre attuale hanno deluso le attese, con il difficile contesto macro che continua a pesare sulla performance.
  • Shopify (NYSE:SHOP) segna -1,8%, Atlantic Equities ha abbassato il rating a ‘Neutral’ da ‘Overweight’, in seguito all’impennata delle azioni dopo i risultati del primo trimestre.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche