Pan Global comunica i risultati di una perforazione di alto grado in Spagna

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 11.01.2024 14:16

VANCOUVER, BC - Pan Global Resources Inc. (TSXV: PGZ) (OTCQX: PGZFF) (FSE: 2EU) ha annunciato i promettenti risultati della prima perforazione di un programma di step-out di 11 fori presso la scoperta di rame-oro (Cu-Au) Cañada Honda all'interno del Progetto Escacena della società nel sud della Spagna. Il programma di perforazione, iniziato nel novembre 2023, mira a estendere la mineralizzazione nota scoperta l'anno precedente. I risultati di altri due fori di trivellazione sono in attesa.

Il primo foro, CHD08, ha prodotto intercettazioni significative, tra cui 6,8 metri all'1,48% di rame, 0,65 grammi per tonnellata (g/t) di oro e 7,2 g/t di argento. Un'altra sezione del foro ha mostrato 8 metri allo 0,12% di rame e 2,63 g/t di oro. La perforazione ha confermato che la mineralizzazione di rame e oro è allineata con gli obiettivi elettromagnetici di profondità (DHEM) ed è aperta all'espansione.

Tim Moody, presidente e amministratore delegato di Pan Global, ha espresso ottimismo sul potenziale di crescita della mineralizzazione di Cañada Honda, sottolineando che le intercettazioni di alto grado sono un inizio incoraggiante per il programma di perforazione successivo. La società ha identificato una significativa anomalia gravitazionale su un'area di 2 km x 0,5 km, suggerendo che ulteriori esplorazioni potrebbero ampliare sostanzialmente la zona di mineralizzazione.

Il progetto Escacena, interamente di proprietà di Pan Global, si estende per 5.760 ettari nella cintura iberica della pirite, nota per la sua storia mineraria e per la vicinanza alle miniere attualmente in funzione. Il progetto ospita la scoperta di rame-stagno-argento La Romana e diversi altri obiettivi con potenziale mineralizzazione.

Pan Global, che si concentra sui giacimenti ricchi di rame, considera il Progetto Escacena strategicamente importante, visto il ruolo del metallo nell'elettrificazione globale e nella transizione energetica. La Commissione europea ha riconosciuto il rame come materia prima strategica e la regione offre un ambiente favorevole agli investimenti minerari, con buone infrastrutture e una comunità professionale di supporto.

Ulteriori dettagli sui risultati delle trivellazioni saranno discussi in un webcast organizzato dall'amministratore delegato Tim Moody venerdì 12 gennaio 2024. Il webcast comprenderà una presentazione e una sessione di domande e risposte; gli investitori sono invitati a inviare le domande in anticipo.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Pan Global Resources Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche