Pembina emette obbligazioni a medio termine per 1,8 miliardi di dollari

Investing.com

Pubblicato 11.01.2024 00:19

CALGARY, Alberta - Pembina Pipeline Corporation (TSX: PPL; NYSE: PBA), un importante fornitore di servizi di trasporto e midstream dell'energia, ha annunciato l'emissione di obbligazioni senior non garantite a medio termine per 1,8 miliardi di dollari. L'offerta è strutturata in tre tranche con scadenze diverse e cedole fisse, da pagare semestralmente: Serie 20 con scadenza nel 2032 e cedola del 5,02%, Serie 21 con scadenza nel 2034 e cedola del 5,21% e Serie 22 con scadenza nel 2054 e cedola del 5,67%.

La chiusura dell'offerta è prevista per il 12 gennaio 2024. I proventi sono destinati a finanziare una parte dei costi di acquisizione delle partecipazioni nelle joint venture Alliance, Aux Sable e NRGreen Power, a rimborsare l'indebitamento della società nell'ambito della sua linea di credito revolving non garantita da 1,5 miliardi di dollari e a sostenere gli scopi aziendali generali.

La società ha delineato una speciale clausola di rimborso obbligatorio per le Note della Serie 20 e della Serie 21. Se il closing dell'acquisizione non dovesse avvenire entro il 1° ottobre 2024, o se Pembina decidesse di non procedere con l'acquisizione, queste obbligazioni saranno rimborsate al 101% del loro importo principale aggregato, più gli interessi maturati.

Le obbligazioni sono offerte attraverso un sindacato di operatori ai sensi del prospetto di base short-form di Pembina e dei relativi supplementi di prezzo. Non sono state e non saranno registrate ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti.

Questa mossa rientra nella più ampia strategia di Pembina di sostenere le sue operazioni di infrastruttura energetica, che comprendono oleodotti, impianti di lavorazione e servizi logistici. L'azienda vanta una presenza di lunga data nel settore energetico del Nord America, che dura da oltre sessant'anni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche