Pepsi svela la nuova identità globale del marchio con eventi dinamici

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 01.03.2024 13:13

PURCHASE, N.Y. - PepsiCo ha lanciato una nuova identità visiva per il suo marchio Pepsi®, segnando la prima riprogettazione importante in quattordici anni, con il debutto del nuovo look in oltre 120 paesi. Il lancio globale è stato celebrato con una serie di attivazioni digitali ed esperienziali di alto profilo in luoghi iconici di tutto il mondo.

Il nuovo logo del globo Pepsi® è stato presentato attraverso installazioni digitali, con punti di riferimento come l'arena O2 di Londra che hanno fatto da sfondo a lattine Pepsi gonfiabili e a spettacoli di luce con i droni. A Varsavia, in Polonia, e a Ho Chi Minh, in Vietnam, mongolfiere hanno formato giganteschi loghi Pepsi, mentre in altre località sono stati realizzati innovativi display tecnologici.

Eric Melis, vicepresidente del Global Brand Marketing di PepsiCo, ha sottolineato che il nuovo design riflette la filosofia del marchio "Thirsty for More", che risuona con il desiderio dei consumatori di nuove esperienze. Il nuovo logo integra elementi moderni con il patrimonio storico del marchio, con una palette di colori aggiornata di blu elettrico e nero.

L'iniziativa di rebranding fa parte della più ampia strategia di Pepsi di entrare in contatto con i fan attraverso esperienze uniche legate alla musica, allo sport e alla cultura. L'azienda ha accennato a ulteriori eventi coinvolgenti per il 2024, tra cui il Kick Off Show della finale di UEFA Champions League a giugno.

PepsiCo, con un portafoglio che comprende Lay's, Doritos, Gatorade e Quaker, ha registrato un fatturato netto di oltre 91 miliardi di dollari nel 2023. L'approccio alla crescita dell'azienda prevede un'attenzione alla sostenibilità e al capitale umano nell'ambito della strategia pep+ (PepsiCo Positive).

Questa trasformazione del marchio si basa su un comunicato stampa e fa parte degli sforzi continui di PepsiCo per innovare e mantenere la rilevanza culturale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche