PepsiCo passa allo status di "buy" (acquistare) grazie alla previsione di Citi di condizioni favorevoli

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 12.02.2024 13:20

Lunedì gli analisti di Citi hanno alzato il rating delle azioni PepsiCo (PEP) a "Buy" (acquistare) da "Neutral" (neutrale), aumentando l'obiettivo di prezzo a 195 dollari da 180 dollari per azione.

Gli analisti hanno informato gli investitori che la loro società ritiene che la riduzione delle previsioni di crescita delle vendite organiche (OSG) per il 2024 rappresenti un'opportunità favorevole per il titolo.

"PEP è stata oggetto di un intenso dibattito negli ultimi sei mesi dopo aver pubblicato le proiezioni iniziali per il 2024 nella fascia superiore degli obiettivi a lungo termine durante la relazione sugli utili del terzo trimestre (anziché nel quarto trimestre, come di consueto), il che ha portato il mercato ad anticipare una revisione al ribasso", hanno chiarito gli analisti.

Questo aggiustamento anticipato si è verificato durante la relazione sugli utili del quarto trimestre, quando PEP ha rivisto al ribasso le previsioni OSG ad "almeno il 4%" (rispetto al precedente intervallo di +4-6%)", hanno proseguito.

Citi ritiene che, grazie alle previsioni di OSG ridotte e più raggiungibili e alla ricalibrazione delle aspettative del mercato, le prospettive del titolo siano ora più interessanti, data "la storia costante di PEP di raggiungere o superare le previsioni".

"Pur riconoscendo che i volumi di vendita probabilmente incontreranno delle difficoltà nella prima metà del 2024 (e manteniamo il nostro rating Buy su Coca-Cola, da cui ci aspettiamo un andamento migliore dei volumi di vendita), crediamo che questo sia ormai ampiamente riconosciuto e che sia stato considerato nella sottoperformance di circa 700 punti base di PepsiCo negli ultimi sei mesi, con l'attuale rapporto prezzo-utili stimato di circa 20,5 volte per l'anno solare 2024, inferiore del 14%/13% rispetto a quello dei suoi pari e alla media degli ultimi cinque anni di PepsiCo", hanno riassunto gli analisti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche