Per Netflix Games sono in arrivo due nuovi titoli

Benzinga Italia

Pubblicato 20.01.2022 13:15

Per Netflix Games sono in arrivo due nuovi titoli

Martedì Netflix Inc (NASDAQ:NASDAQ:NFLX) ha annunciato che la società sta espandendo la sua linea di gaming per dispositivi mobili con l'aggiunta di due nuovi giochi.

Cosa è successo Lo scorso novembre Netflix ha lanciato Netflix Games sull’App Store di Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) e sul Google Play Store di Alphabet (NASDAQ:GOOGL) Inc (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL).

I giochi includevano due titoli del marchio ‘Stranger Things’, oltre a ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’ e ‘Card Blast’; molti erano entusiasti dell'incursione di Netflix nel gaming, mentre altri hanno ritenuto che la linea di giochi fosse piuttosto debole.

Da allora Netflix ha ampliato la sua linea a un totale di 12 giochi, coronati dall'annuncio di ieri sul lancio di due nuovi titoli.

Il primo gioco presentato da Netflix è ‘Arcanium’, un gioco di carte strategico single-player e open-world che la società descrive come "una storia emblematica di amicizia e coraggio".

Netflix ha anche rilasciato un puzzle game chiamato ‘Krispee Street’: basato sul webcomic ‘Krispee’, il gioco sfida i giocatori a trovare personaggi e oggetti nascosti nel corso del gioco.

Perché è importante Netflix sta cercando di conquistare quote di mercato in un'industria del gaming sempre più affollata; l'espansione di Netflix Games è stata annunciata poco dopo che Microsoft Corporation (NASDAQ:NASDAQ:MSFT) aveva svelato l'intenzione di acquisire Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ:ATVI).

Secondo quanto riferito, Activision avrebbe cercato di vendere ad altre società, tra cui Meta Platforms Inc (NASDAQ:FB (NASDAQ:FB)), prima di concludere un accordo con Microsoft; Netflix non è stata menzionata, ma sembra che l’azienda avrebbe potuto essere coinvolta, date le sue ambizioni nel gaming.

Leggi anche: Perché l'accordo Activision-Microsoft può danneggiare Sony?

Cosa potrebbe succedere Gli investitori di Netflix stanno ancora aspettando che la società faccia un salto di qualità nel settore dei giochi.

In futuro è previsto uno spin-off di ‘League of Legends’, che potrebbe aiutare a stimolare l'attività di gaming di Netflix; ‘Hextech Mayhem. Secondo un report di The Verge, A League of Legends Story’ sarà gratuito per gli abbonati Netflix.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Giovedì, dopo la chiusura del mercato, Netflix annuncerà i risultati finanziari del quarto trimestre.

Movimento dei prezzi di NFLX Nelle ultime 52 settimane le azioni Netflix hanno scambiato fra un minimo di 478,54 dollari e un massimo di 700,99 dollari.

Mercoledì il titolo ha chiuso in rialzo dello 0,99% a 515,86 dollari.

Foto gentilmente concessa da Netflix

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche