Perché è improbabile che Apple compri il gigante di ghiaccio ESPN

Benzinga Italia

Pubblicato 05.09.2023 14:30

Perché è improbabile che Apple compri il gigante di ghiaccio ESPN

Benzinga - Walt Disney Co. (NYSE:DIS) sta svolgendo un esercizio di ristrutturazione mentre affronta sfide fondamentali e secondo alcune voci la società potrebbe cedere il suo canale sportivo via cavo ESPN.

Un analista di KeyBanc Capital Markets ha espresso il suo parere sul valore di ESPN per Disney.

h2 Aspettative ridotte/h2 ESPN è un "ghiacciaio che si scioglie", ha detto l'analista di KeyBanc Capital Markets Brandon Nispel. La sua valutazione potrebbe essere di 30 miliardi, assumendo nove volte il multiplo di valutazione della stima EBITDA per il 2024. Il range di fair value è invece tra 28 e 36 miliardi, ha detto.

L'analista stima che il fatturato di ESPN sia di 16 miliardi di dollari e si aspetta che il profilo di crescita del fatturato sia a bassa cifra singola. Gran parte della crescita probabilmente arriverà dal business diretto al consumatore poiché i ricavi lineari stanno seguendo una traiettoria discendente, ha detto.

Assumendo 10,1 miliardi di dollari in costi di programmazione e produzione per ESPN nell'anno fiscale 2023, i margini di reddito operativo di ESPN saranno probabilmente intorno al 20%, ha aggiunto.

“Consideriamo il valore di ESPN probabilmente al di sotto del consenso, che è solo una delle cinque ragioni per cui siamo cauti su DIS,” ha detto l'analista.

L'outlook fondamentale di ESPN è negativo e potrebbe peggiorare materialmente se l'accordo di distribuzione di Charter Communications, Inc. (NASDAQ:CHTR) non viene rinnovato, ha detto Nispel.

“L'opportunità per ESPN nello streaming significa che ci saranno aumenti di prezzo, il che metterà alla prova la scala,” ha aggiunto.

h2 La pazienza è una virtù/h2 KeyBanc ha detto che è improbabile che Apple (NASDAQ:AAPL), Inc. (NASDAQ:AAPL) acquisterà ESPN. “Mentre alcuni credono che ESPN possa valere 50 miliardi di dollari e AAPL è probabilmente un acquirente, non crediamo che AAPL acquisirà l'attività quando le valutazioni potrebbero diminuire in futuro,” ha detto.

La pazienza, secondo Nispel, è la migliore strategia di transazione, dato che ESPN è un affittuario di contenuti e gli affitti continuano ad aumentare più velocemente rispetto a Disney.

h2 2 Eventi a Breve Termine/h2 L'analista vede la ri-segmentazione di Disney e la separazione di ESPN dal divertimento di Disney e il Summit degli Investitori dell'azienda incentrato sui Parchi Disney, le Esperienze e i Prodotti come due eventi importanti per Disney a breve termine.

“Non consideriamo nessuno dei due eventi come un catalizzatore positivo per le azioni,” ha detto.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

KeyBanc ha una valutazione di Peso Settoriale per le azioni di Disney.

Disney ha chiuso la sessione di venerdì in ribasso del 2,44% a 81,64 dollari, dati di Benzinga Pro.

Foto di Anna Quelhas su Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche