Perché il titolo Novavax è in rialzo oggi?

Benzinga Italia

Pubblicato 13.12.2021 16:40

Perché il titolo Novavax è in rialzo oggi?

Lunedì il titolo Novavax Inc (NASDAQ:NVAX) è in aumento dopo che la società ha annunciato di aver richiesto l'autorizzazione all’uso in emergenza per il suo vaccino anti-Covid negli Emirati Arabi Uniti.

Per ottenere la richiesta di autorizzazione, Novavax ha presentato NVX-CoV2373, il suo vaccino anti-Covid a base di proteine con nanoparticelle ricombinanti e adiuvante Matrix-M.

I documenti presentati includono i dati clinici di due studi cardine di fase 3:

  • Il primo, PREVENT-19, ha incluso 30.000 partecipanti negli Stati Uniti e in Messico, dimostrando una protezione del 100% contro la malattia in forma moderata e grave, un'efficacia del 93,2% contro le varianti di preoccupazione prevalentemente circolanti e quelle di interesse e infine un’efficacia complessiva del 90,4%.
  • Il secondo è stato uno studio effettuato su 15.000 partecipanti nel Regno Unito che ha dimostrato un'efficacia del 96,4% contro il ceppo virale originale, dell'86,3% contro la variante alfa e un’efficacia complessiva dell’89,7%.
"La rapida comparsa e la continua diffusione delle varianti è un duro monito circa il fatto che nessuno è al sicuro finché non sono tutti al sicuro nella lotta contro il COVID-19", ha dichiarato Stanley Erck, Presidente e CEO di Novavax.

Novavax è una società biotecnologica che sviluppa vaccini; l'azienda lavora nella fase clinica di sviluppo, con l'obiettivo di fornire nuovi prodotti che prevengano un'ampia gamma di malattie.

Vedi anche: Novavax lavora a vaccino contro variante Omicron

Movimento dei prezzi di NVAX Nelle ultime 52 settimane le azioni Novavax hanno scambiato fra un minimo di 107,08 dollari e un massimo di 331,68 dollari.

Al momento della pubblicazione, il titolo era in rialzo del 3,19% a 171,93 dollari.

Foto: da Flickr

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia