Perché l’inizio di una recessione può rivelarsi fonte di opportunità per gli investitori azionari

FinanciaLounge

Pubblicato 08.09.2022 17:56

Perché l’inizio di una recessione può rivelarsi fonte di opportunità per gli investitori azionari

h2 Lo sostiene Neuberger Berman nelle Prospettive settimanali del CIO, prevedendo volatilità sui mercati azionari fino a che la situazione non sarà divenuta più chiara e i mercati obbligazionari saranno stabilizzati/h2

Gli ultimi dati sul lavoro USA hanno restituito un quadro eterogeneo, con la creazione di 315.000 posti che ha nascosto il fatto che 100.000 sono stati spazzati via dalle revisioni dei due mesi precedenti. La crescita dei salari è risultata inaspettatamente debole, e la disoccupazione è cresciuta per la maggiore partecipazione alla forza lavoro. Per la prima volta da diversi mesi a questa parte chi entra nel mercato del lavoro non lo trova necessariamente.

h3 SEGNALE DI CAMBIO DI PASSO/h3

Neuberger Berman nelle Prospettive settimanali del CIO firmate Joseph V. Amato, President and Chief Investment Officer—Equities dal titolo “Se l’incertezza pesa più del rallentamento economico”, osserva che le recenti tensioni sui mercati dipendono paradossalmente da dati troppo positivi, che finora hanno spinto la Fed ad essere aggressiva senza temere contraccolpi. Ma ora forse è giunto il primo segnale di un cambio di passo nel mercato del lavoro, di cui vanno valutate le possibili conseguenze sui mercati azionari, che secondo Amato non potranno stabilizzarsi e iniziare una nuova scalata fino a quando l’obbligazionario non si sarà stabilizzato...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche