P&G alza previsioni su boom vendite prodotti per pulizia durante covid

Reuters

Pubblicato 20.10.2020 15:23

(Reuters) - Il gigante dei beni di consumo Procter&Gamble ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita annuali dopo che la crisi da coronavirus ha portato a un incremento degli acquisti dei prodotti per la pulizia fino al 30%.

Il titolo, già in crescita del 14% quest'anno, ha guadagnato quasi il 2% negli scambi iniziali dopo la pubblicazione dei dati che hanno mostrato un netto aumento delle vendite nella maggior parte delle divisioni P&G.

Le vendite nette dell'unità che comprende marchi come Mr Clean e Tide sono aumentate del 14% nel primo trimestre perché i consumatori hanno fatto le scorte di prodotti per la pulizia della casa per tentare di rallentare la diffusione del virus.

La società ha detto che la "pulizia personale" è cresciuta del 30% con vendite a doppia cifra in ogni regione, mentre le vendite organiche di Home Care sono aumentate oltre il 30%.

P&G ha registrato inoltre un aumento del 12% dei volumi nel segmento Health Care, che vende gli spazzolini da denti Oral-B e il dentifricio Crest.