Piper Sandler alza il rating di GoDaddy, anticipando il potenziale di aggiustamento al rialzo della crescita

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 09.01.2024 19:37

Gli analisti di Piper Sandler hanno alzato il rating sulle azioni di GoDaddy (GDDY) a Overweight (sovrappesare) da Neutral (neutrale) e hanno alzato l'obiettivo di prezzo a 121 dollari da 100 dollari per azione in una relazione di ricerca sulla tecnologia di e-commerce inviata ai clienti martedì.

L'aumento dell'obiettivo di prezzo è dovuto a una riduzione del tasso di sconto e a un aumento del multiplo del flusso di cassa libero terminale (Discounted Cash Flow).

Nel rapporto, l'azienda ha indicato che il 2023 è stato un altro anno difficile per la tecnologia dell'e-commerce. Tuttavia, guardando al 2024, gli analisti prevedono la possibilità di stime di crescita positive per i titoli di alta qualità, mantenendo la redditività.

"Ora, con i margini di profitto che si stanno sviluppando abbastanza rapidamente da portare GoDaddy a raggiungere un tasso di margine del 29% al lordo di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (NEBITDA) entro la fine del 2023 e una crescita dell'8% delle registrazioni di nomi di dominio nell'ultimo trimestre, abbiamo raggiunto un punto in cui possiamo aspettarci con fiducia un ritorno a una crescita a una cifra nell'anno fiscale 2024 con un margine di profitto netto superiore al 30%", hanno dichiarato gli analisti.

Gli analisti hanno anche detto che questo potrebbe segnare la fine di una tendenza quinquennale di diminuzione dei multipli prezzo-utile di GoDaddy.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche