Piper Sandler alza il target di prezzo del titolo Micron a 130 dollari sulla base di un risultato forte

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 21.03.2024 16:44

Giovedì Piper Sandler ha mostrato una posizione positiva su Micron Technology (NASDAQ:MU), aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo a 130 dollari dai precedenti 95 dollari e mantenendo il rating Overweight.

L'analista ha citato diversi fattori che contribuiscono a questo ottimismo, tra cui i solidi risultati e le indicazioni dell'azienda, che si prevede continuerà a beneficiare dei venti di coda del mercato per tutto l'anno in corso e fino al 2025.

Secondo l'analista, la combinazione di un'offerta limitata, di una domanda in aumento, della normalizzazione delle scorte in eccesso e delle maggiori dimensioni dei die di memoria ad alta larghezza di banda (HBM) sta portando a un significativo miglioramento dei prezzi. L'analista ha sottolineato che il processo di aggiunta di offerta al mercato non è una soluzione rapida e spesso richiede più trimestri o addirittura anni, il che suggerisce che le attuali dinamiche di mercato potrebbero persistere.

L'azienda ha anche osservato che alcuni dei mercati più difficili, come quello dei data center, si stanno avvicinando a uno stato di normalizzazione. Questa tendenza, insieme alla prevista persistenza della forza dei prezzi nella memoria tradizionale e nell'HBM, fa sì che Micron Technology possa trarre vantaggio nei prossimi trimestri.

Il rapporto di Piper Sandler riflette la convinzione che le condizioni favorevoli di Micron non siano solo un fenomeno a breve termine, ma che probabilmente si protrarranno per un periodo prolungato. Questa prospettiva è supportata dalla decisione della società di aumentare le proiezioni finanziarie per l'azienda.

In sintesi, Piper Sandler ha ribadito il rating Overweight (sovrappesare) su Micron Technology, sottolineando il potenziale di crescita continua e di successo dell'azienda nel settore delle memorie. Il nuovo obiettivo di prezzo del titolo, pari a 130 dollari, rappresenta un aumento significativo rispetto all'obiettivo precedente, sottolineando la fiducia della società nei confronti della performance e della posizione di mercato di Micron.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche