Piper Sandler aumenta l'ottimismo per i titoli del settore del software applicativo per il 2024

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 02.01.2024 15:22

In un rapporto di martedì, gli analisti di Piper Sandler hanno modificato le loro valutazioni su diversi titoli del settore del software applicativo, esprimendo l'intenzione di affrontare l'anno 2024 con maggiore fiducia.

La società di servizi finanziari ha alzato lo status delle azioni di nCino, Inc. (NCNO) e Weave Communications (WEAV) a Overweight (sovrappesare) da Neutral (neutrale), ha ridotto il rating di AvidXchange Holdings (AVDX) a Neutral (neutrale) da Overweight (sovrappesare) e ha diminuito le valutazioni di Unity Software Inc. (U) e Blackline Inc. (BL) a Underweight (sottopesare) da Neutral.

L'accresciuta fiducia deriva da una stabilizzazione della domanda di mercato dopo un periodo di riduzione di due anni, da una tendenza al calo dei tassi d'interesse che favorisce un maggiore interesse per le azioni orientate alla crescita, dall'emergere di vantaggi persistenti per i servizi cloud e di analisi guidati da una diffusa transizione verso l'intelligenza artificiale, da un maggiore entusiasmo mostrato nei sondaggi condotti dai chief investment officer che indicano un aumento dei piani d'investimento nei servizi cloud e nell'intelligenza artificiale e da un vantaggioso rapporto rischio/rendimento basato sulle proiezioni per l'anno 2025.

Piper Sandler ha dichiarato che nel 2024 intende prestare molta attenzione a temi quali la rinascita dei servizi cloud, la rinascita della gestione dei dati con un'enfasi sui database e sugli strumenti software che facilitano l'intelligenza artificiale, le rare opportunità per gli investimenti ad alta crescita, il valore dei software specifici per il settore con un rapporto rischio-rendimento vantaggioso e le innovazioni che potrebbero essere ampiamente adottate nel 2024, come l'adozione diffusa del ChatGPT nel 2023.

Piper Sandler ha osservato che anche la fiducia degli investitori è aumentata, con i titoli che copre che aumenteranno del 61% nel 2023, a fronte di un aumento del 24% per l'indice S&P 500.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato redatto da un professionista. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche