Plug Power completa la prima consegna di idrogeno liquido ai principali rivenditori

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 01.02.2024 13:51

LATHAM, N.Y. - Plug Power Inc. (NASDAQ: PLUG), azienda focalizzata sulla fornitura di soluzioni complete per l'idrogeno, ha annunciato oggi il successo della consegna di idrogeno verde liquido dal suo impianto di produzione di Woodbine, in Georgia, a siti di clienti come Walmart, Amazon e Home Depot. Questa prima consegna avviene una settimana dopo l'entrata in funzione dell'impianto, segnando un passo significativo nella realizzazione del più grande elettrolizzatore a membrana a scambio protonico (PEM) degli Stati Uniti.

L'impianto della Georgia ospita otto elettrolizzatori da 5 megawatt (MW) ed è in grado di produrre fino a 15 tonnellate di idrogeno verde liquido al giorno. Questa quantità è sufficiente per alimentare oltre 3.200 carrelli elevatori al giorno. L'idrogeno liquido è stato trasportato utilizzando gli avanzati rimorchi criogenici di Plug che possono trasportare fino a 80.000 libbre per peso lordo massimo del veicolo, offrendo un metodo di trasporto più efficiente rispetto ai tradizionali rimorchi a tubo di gas.

Andy Marsh, CEO di Plug, ha sottolineato come questa consegna rappresenti una pietra miliare per l'economia verde dell'idrogeno, dimostrando la capacità di Plug di scalare prodotti e progetti reali. Sanjay Shrestha, Direttore Generale di Energy Solutions e Chief Strategy Officer di Plug, ha sottolineato l'importanza di questo passo per fornire idrogeno verde a costi contenuti ai propri clienti e per convalidare l'investimento dell'azienda nella propria rete di impianti di produzione.

Le attività di Plug Power comprendono non solo la produzione di idrogeno verde, ma anche il suo stoccaggio e la consegna, nonché la generazione di energia. L'azienda si è affermata nel mercato della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, con oltre 60.000 sistemi di celle a combustibile e più di 180 stazioni di rifornimento in tutto il mondo. In qualità di maggiore acquirente di idrogeno liquido, Plug Power sta anche costruendo una Gigafactory per la produzione di elettrolizzatori e celle a combustibile e sta sviluppando diversi impianti di produzione di idrogeno verde con l'obiettivo di entrare in funzione entro la fine del 2028.

Il comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali sulle capacità e sui piani futuri dell'azienda, che comportano rischi e incertezze che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. Queste dichiarazioni sono state fatte alla data del comunicato stampa e Plug Power non si impegna ad aggiornarle alla luce di nuove informazioni.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Plug Power Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche