Pre-market: futures USA in rialzo dopo il tonfo di lunedì

Benzinga Italia

Pubblicato 20.07.2021 13:29

Pre-market: futures USA in rialzo dopo il tonfo di lunedì

Movimenti in pre-apertura Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi risultavano in rialzo dopo che nella sessione precedente l’indice Dow Jones ha avuto un tonfo di oltre 700 punti a causa delle preoccupazioni sulla diffusione della variante Delta del coronavirus. Gli investitori stanno aspettando i risultati degli utili da Philip Morris International Inc. (NYSE:NYSE:PM), HCA Healthcare Inc (NYSE:HCA), Netflix Inc (NASDAQ:NASDAQ:NFLX) e Travellers Companies (NYSE:TRV).

I dati sull’avvio delle nuove abitazioni e sulle concessioni edilizie negli Stati Uniti per il mese di giugno verranno pubblicati alle ore 8:30 ET; si prevede che per giugno le nuove abitazioni si attesteranno a 1,590 milioni di unità rispetto agli 1,572 milioni di maggio; per quanto riguarda le concessioni edilizie, gli analisti prevedono per giugno 1,700 milioni di nuovi permessi rispetto agli 1,683 milioni del mese scorso.

I futures sull’indice Dow Jones guadagnavano 174 punti, attestandosi a 34.013, quelli sull’S&P 500 salivano di 18,75 punti a quota 4.270 e i futures sul Nasdaq 100 erano in rialzo di 68,75 punti, a 14.609,50.

Ad oggi negli Stati Uniti è stato registrato il numero più elevato di casi e di decessi per coronavirus al mondo, con un totale di oltre 34.132.070 contagi e circa 609.230 vittime; intanto l’India ha registrato un totale di almeno 31.174.320 casi di COVID-19, mentre il Brasile ha confermato oltre 19.391.840 casi.

I prezzi del petrolio sono saliti, coi futures sul Brent in aumento dell’1,2% a 69,43 dollari al barile; i futures sul WTI hanno registrato un rialzo dell’1,4% a 69,43 dollari al barile. Il report dell'American Petroleum Institute sulle scorte di petrolio greggio degli Stati Uniti verrà diffuso nel corso della giornata.

Uno sguardo ai mercati globali Oggi i listini europei hanno aperto le contrattazioni in verde: l’indice spagnolo Ibex guadagnava lo 0,9%, lo STOXX Europe 600 saliva dell’1%, l’indice francese CAC 40 era in aumento dell’1,3%, il FTSE 100 di Londra mostrava un rialzo dell’1,1% e l’indice tedesco DAX 30 faceva segnare +0,9%. A giugno i prezzi alla produzione in Germania sono cresciuti dell'8,5% su base annua rispetto a un aumento del 7,2% nel mese precedente. A maggio l'Eurozona ha registrato un surplus delle partite correnti di 4,3 miliardi di euro rispetto a un deficit di 0,7 miliardi nello stesso periodo dell’anno scorso.

I mercati asiatici hanno terminato gli scambi con segno meno: l’indice giapponese Nikkei ha perso lo 0,96%, l’Hang Seng di Hong Kong ha avuto un calo dello 0,83%, il cinese Shanghai Composite ha ceduto lo 0,07% e l’indice australiano S&P/ASX 200 è sceso dello 0,5%, così come l’indiano BSE Sensex. A luglio la Banca centrale cinese ha mantenuto invariato il tasso di riferimento per i prestiti alle imprese e alle famiglie. A giugno i prezzi al consumo in Giappone sono aumentati dello 0,2% su base annua dopo un calo dello 0,1% a maggio. Nel periodo aprile-giugno il tasso di disoccupazione di Hong Kong è sceso al 5,5%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Raccomandazioni degli analisti Gli analisti di Keybanc hanno declassato il titolo Consolidated Edison, Inc. (NYSE:ED) da Sector Weight a Underweight e hanno annunciato un target price di 66 dollari.

In pre-market le azioni di Consolidated Edison hanno ceduto lo 0,5% a 73,40 dollari.

Ultime notizie

  • Lunedì IBM (NYSE:IBM) ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto.
  • PPG Industries, Inc. (NYSE:PPG) ha riportato utili sottotono per il secondo trimestre e ha pubblicato previsioni deboli sugli utili per l’anno fiscale 2021.
  • AMC Entertainment Holdings Inc. (NYSE:AMC) ha dichiarato di aver stretto alcuni accordi per riaprire due dei cinema di maggior incasso nell'area di Los Angeles.
  • General Motors Co (NYSE:NYSE:GM) sta lavorando a un nuovo pick-up elettrico a marchio GMC dopo l’Hummer EV e la Chevrolet Silverado elettrica, ha dichiarato lunedì un dirigente dell'azienda a un evento mediatico, come riportato dalla CNBC.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia