Premarket: Tesla, Moderna e Mesa Air in rialzo, giù Meta

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 19.12.2022 14:06

Di Peter Nurse

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo lunedì 19 dicembre.

  • Tesla (NASDAQ:TSLA) rimbalza del 3,3% in seguito ad un sondaggio lanciato da Elon Musk da cui è emerso che dovrebbe lasciare il suo ruolo in Twitter, il che gli permetterebbe di dedicare più tempo alla casa automobilistica.
  • Il titolo Meta Platforms (NASDAQ:META) scende dell’1,2%: la compagnia madre di Facebook ha ricevuto un avvertimento da parte della Commissione Europea circa la violazione delle norme antitrust UE, abusando della sua posizione dominante.
  • Moderna (NASDAQ:MRNA) schizza del 3,4%, Jefferies ha alzato il rating a ‘buy’ da ‘hold’, citando le opportunità della compagnia nel campo delle terapie contro il cancro.
  • Il titolo Aerojet Rocketdyne (NYSE:AJRD) sale dell’1,8% dopo che L3Harris Technologies (NYSE:LHX), -1,7%, ha accettato di pagare 4,7 miliardi di dollari per la compagnia che produce i missili Javelin al momento utilizzati in Ucraina.
  • Le ADR di AstraZeneca (NASDAQ:AZN) scendono dello 0,4%; l’azienda farmaceutica britannico-svedese ha dichiarato che il suo farmaco Imfinzi non ha raggiunto gli endpoint primari nell’ultimo di una serie di studi che ne hanno verificato l’efficacia.
  • Mesa Air (NASDAQ:MESA) segna un’impennata del 7,7%: nel fine settimana l’operatore ha reso noto che sta finalizzando un accordo per operare voli regionali per United Airlines (NASDAQ:UAL), +0,9%, dopo l’annuncio che ridurrà i voli per American Airlines (NASDAQ:AAL), +0,6%, all’inizio del prossimo anno.
  • Il titolo Warner Music (NASDAQ:WMG) sale dell’1,6%, Atlantic Equities ha alzato il rating ad ‘overweight’ da ‘neutral’.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche