Pronto il vaccino contro coronavirus negli USA: titolo Moderna vola

Investing.com

Pubblicato 25.02.2020 10:46

Di Mauro Speranza

Investing.com – Il primo vaccino contro il coronavirus sarebbe già pronto negli Stati Uniti. Secondo Il Wall Street Journal , infatti, la società Moderna Inc. avrebbe già spedito il primo lotto della cura all’istituto Nazionale delle Allergie e Malattie infettive (Nih) di Bethesda.

Con tale vaccino, l’istituto potrebbe iniziare un test clinico a fine aprile su circa 20-25 volontari sani, verificando la risposta immunitaria dei pazienti di due dosi del vaccino.

L’immunologo Anthony Fauci, capo dello stesso Nih, ha affermato che la diffusione del coronavirus potrebbe diminuire nei mesi più caldi, ma che l’arrivo dell’inverno potrebbe segnare il suo ritorno, così come accade con i virus stagionali come l’influenza.

Quotata sul mercato Nadaq (Mrna), la società Moderna aveva comunicato ieri a mercati chiusi, affermando che il risultato era stato ottenuto grazie alla collaborazione con il Nih e messo a punto nell’impianto di Nordwood.

Nell’afterhour, infatti, il titolo Moderna Inc (NASDAQ:MRNA) ha segnato un guadagno superiore al 18%, con il prezzo delle azioni che passano dai 18,59 dollari della chiusura di ieri, ai 22 dollari, in attesa dell’apertura di Wall Street che si preannuncia importante.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche