ProPicks, ribilanciamento di gennaio: 2 titoli da comprare, 1 da vendere

Investing.com  |  Autore Thomas Monteiro

Pubblicato 03.01.2024 13:22

Il 2023 si è chiuso come un anno solido per i mercati azionari di tutto il mondo, in quanto le scommesse che la Fed si esprimerà su iniziare a ridurre i tassi di interesse già all'inizio del 2024 hanno spinto gli investitori a tornare agli asset rischiosi dopo un 2022 più che dimenticabile.

Ma nonostante la corsa al rialzo apparentemente solida, gli analisti sostengono giustamente che il 2023 è stato un anno per i selezionatori di titoli, con una manciata di società che hanno battuto il mercato con un margine considerevole e che hanno portato una buona fetta dei guadagni del benchmark, mentre molte altre hanno sottoperformato.

In effetti, ben il 72% dei componenti del S&P 500non è riuscito a battere l'indice di riferimento nel corso dell'anno, mentre il restante 28% ha assolutamente schiacciato il mercato con guadagni unici nel loro genere.

In questo contesto, gli investitori hanno avuto la stessa fortuna con i loro portafogli: o hanno schiacciato il mercato o, molto probabilmente, hanno sottoperformato gli indici di riferimento semplicemente tenendo i titoli sbagliati.

È qui che il nostro strumento di punta per la selezione dei titoli, ProPicks , può cambiare le carte in tavola per il 2024.

Utilizzando risorse AI all'avanguardia, ProPicks seleziona i migliori titoli disponibili sul mercato, garantendo performance di alto livello agli utenti di InvestingPro con accesso completo allo strumento.

Le strategie vengono poi ribilanciate all'inizio di ogni mese, aggiungendo i nuovi titoli che probabilmente avranno una performance migliore in futuro e rimuovendo quelli che hanno già superato il loro apice. Fonte: ProPicks

Per il secondo mese dal suo debutto, tutte le nostre cinque strategie ribilanciate mensilmente hanno battuto i loro indici di riferimento con un solido margine, rendendo la performance annuale e composta a 10 anni delle strategie una frana ancora più grande a favore di ProPicks .

Ecco la performance di dicembre di tutte le strategie, seguita dai rendimenti dell'intero anno e dalla performance composta a 10 anni:

  • Battere lo S&P 500: Dicembre - 7,3%; Esercizio 23 - 47,8%; 10 anni - 979,3%
  • Dominare il Dow: dicembre - 5,2%; FY23 - 28,1%; 10 anni - 617,3%.
  • Titani del settore tecnologico: dicembre - 13,3%; esercizio 23 - 28,9%; 10 anni - 1.381%.
  • Top Value Stocks: Dicembre - 5,9%; FY23 - 54,7%; 10Y - 867,5%
  • Movimenti a media capitalizzazione: Dicembre - 8,6%; FY23 - 40,3%; 10Y - 647,3%
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

(*La strategia Bestof Buffett viene ribilanciata trimestralmente e, pertanto, viene confrontata solo con il benchmark nello stesso periodo).

Per mantenere l'eccellente performance, le strategie sono state nuovamente ribilanciate all'inizio di gennaio. Vediamo due titoli che sono stati aggiunti dalla strategia e uno che è stato eliminato.

Gli utenti InvestingPro possono vedere tutti gli aggiornamenti di gennaio qui .

.

Iscrivetevi ora con uno sconto fino al 50% solo per un periodo di tempo limitato, nell'ambito della nostra promozione per il nuovo anno!

* I lettori di questo articolo possono usufruire di uno sconto esclusivo del 10% sul nostro piano annuale con il codice al momento del checkout.

h2 2 acquisti ProPicks per gennaio/h2 h3 Titolo 1: Lennar Corp/h3
  • Strategia: Top Value Stocks
  • Potenziale di rialzo per InvestingPro: 35,2%.

Mentre i titoli del settore immobiliare si affermano grazie alla prospettiva di un abbassamento dei tassi d'interesse, Lennar Corporation (NYSE:LEN) è stata aggiunta dalla nostra strategia Top Value Stocks come una delle migliori scelte per cavalcare la tendenza.

Oltre alla prospettiva macro positiva dopo due anni difficili, il costruttore di case con sede a Miami, in Florida, ha tutti i punti di forza fondamentali per continuare a sovraperformare.

L'azienda dimostra un elevato rendimento del capitale investito, mantiene un favorevole rapporto liquidità/debito in bilancio e prevede pagamenti di dividendi sostenuti grazie ai solidi utili.

Inoltre, secondo InvestingPro, ha una performance finanziaria "eccellente" e un robusto potenziale di rialzo del 35,2% nei prossimi 12 mesi. Fonte: InvestingPro

Vi piace questa scelta? Gli utenti di InvestingPro possono vedere le oltre 30 nuove scelte di questo mese e tutte le strategie complete iscrivendosi qui .

h3 Titolo 2: DocuSign/h3
  • Strategia: Titani del settore tecnologico
  • Potenziale di rialzo di InvestingPro: 23,8%

Mentre i titoli tecnologici continuano a guidare il gruppo a fronte di un contesto macro più dovish, gli investitori più accorti iniziano a cercare titoli con bilanci solidi ma che non hanno ancora cavalcato il treno del rischio fino a livelli di ipercomprato.

È proprio questo il caso di DocuSign (NASDAQ:DOCU). Uno dei vincitori della pandemia, il titolo non ha ancora recuperato la piena attenzione degli investitori e, pertanto, presenta livelli più interessanti rispetto alla concorrenza.

Con un favorevole rapporto liquidità/debito in bilancio, l'azienda prevede una crescita dell'utile netto quest'anno, vanta margini di profitto lordi impressionanti e ha mostrato un robusto rendimento nell'ultimo mese.

Per questo motivo InvestingPro le assegna un solido potenziale di crescita del 23,8% con un buon punteggio di salute finanziaria.